Gerson Flamengo razzismo (Getty Images)
Ancora un episodio di razzismo nel mondo del calcio: questa volta la vittima è Gerson. L’ex centrocampista della Roma, ora al Flamengo, ha vissuto momenti molto particolari.
Succede tutto durante Flamengo e Bahia, gara del campionato brasiliano. Si è giocata ieri sera ed è terminata per 4-3. Ma ciò che tanto ha fatto discutere sono state le due espulsioni e un episodio di razzismo che ha visto coinvolto Gerson, ex giocatore della Roma.
Dopo due settimane dal caso PSG-Basaksehir, la nuova bufera scoppia in Brasile. E il protagonista è Gerson, l’ex centrocampista di Roma e Fiorentina, che oggi fa parte della rosa del Flamengo. Uno degli avversari, durante un alterco, gli si è avvicinato e urlato contro frasi razziste che hanno scatenato l’ira del centrocampista.
Razzismo contro Gerson e non solo: anche Cavani nei guai
Stando a quanto riferisce globoesporte.com, l’episodio è avvenuto al minuto 52, quando la partita è stata 2-1 per il Flamengo. Le immagini della trasmissione hanno mostrato Gerson molto nervoso dopo aver sentito frasi razziste nei suoi confronti. Il centrocampista ex Roma è andato a bordocampo e ha discusso con il tecnico del Bahia Mano Menezes. All’uscita dal campo, Gerson ha rivelato di aver sentito da Ramírez: “Zitto, negro“.
In conferenza stampa, poi, si è sfogato. “Voglio dire una cosa: ho giocato tante partite da professionista e non ho mai detto niente perché non ho mai sofferto di pregiudizi, ma quando abbiamo subito uno dei gol, Ramirez ha litigato con Bruno Henrique e sono andato a parlare con lui e lui mi ha detto:” Taci, n****” .
Gerson, poi, si è sfogato anche sui social contro l’episodio di razzismo.
“Il “silenzio nero” è esattamente quello che non succederà più. Continueremo a lottare per l’uguaglianza e il rispetto nel calcio, quello che mancava oggi dall’altra parte. Da quando avevo 8 anni, quando ho iniziato la mia carriera nel calcio, sento, a volte solo guardando, il “taci, nero”. E non ci sono riusciti. Non sarà adesso”.
Il profilo di David De Gea si sta facendo sempre più interessante nelle dinamiche del…
Il Napoli sta cercando colpi nuovi per la prossima stagione: ora è Geolier a "vestirsi"…
L'Inter sta valutando già diversi nomi per la prossima stagione: ci sono molti calciatori che…
Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro dell'attaccante del Lille David, che lascerà…
Colpo a sorpresa in estate. Secondo le ultime notizie di calciomercato, in estate Diogo Jota…
In estate sarà rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…