Calciomercato Juventus: conferme per Alaba, le ultime

David Alaba potrebbe approdare in Italia. Per il difensore austriaco arriva un’altra conferma in vista di un possibile passaggio alla Juventus.

Calciomercato Juventus: conferme per Alaba, Rummenigge conferma l’addio

La Juventus potrebbe arrivare a David Alaba. Il terzino sinistro del Bayern Monaco potrebbe lasciare la Germania nel corso del mercato estivo a anche a gennaio.

Di certo ad oggi i dubbi sono molto pochi, entro giugno le strade tra David Alaba e il Bayern Monaco si separeranno. La conferma arriva direttamente dal CEO del club bavarese Karl-Heinz Rummenigge, che ha  confessato l’imminente addio del difensore:

“Abbiamo fatto tutto il possibile per raggiungere un accordo con Alaba. Abbiamo avuto diverse interlocuzioni, ma volevamo che ci desse una risposta sul nuovo contratto entro la fine di ottobre. Non è successo e non credo che ora questa trattativa potrà essere riaperta. Quello che voglio chiarire è che la nostra offerta era impostante e secondo il parere della società era  perfettamente congrua all’apprezzamento che abbiamo nei suoi confronti, ma non l’ha accettata. Non conosco quali siano le ultime notizie di mercato. Dal primo gennaio è libero di trattare con un altro club e noi dobbiamo per questo motivo prenderne atto”.

Calciomercato juventus Alaba
Calciomercato juventus Alaba

Ultime Juventus: Alaba chiede un contratto super

Dunque, David Alaba potrebbe anche firmare per un club italiano. Dal primo febbraio il terzino austriaco sarà libero di accasarsi altrove. Il difensore avrebbe chiesto un contratto da 15 milioni di euro a stagione netti. Una notizia che ha allontanato diversi club, soprattutto spagnoli, visto che per pagare 15 mln ad Alaba molte società dovrebbero versane 30 milioni netti. Il discorso però non è valido in Italia dove grazia al decreto crescita, la Juventus potrebbe arrivare al calciatore senza pagare al fisco la metà dello stipendio. Per questo motivo, non è improbabile, che David Alaba possa arrivare alla Juventus nel corso del mercato estivo.

calciomercato Juventus alaba
Calciomercato Juventus, Alaba

Mercato Juve 2021: su Alaba non c’è solo la Juventus

Tuttavia su David Alaba non ci sarebbe solo la Juventus ma anche il Manchester City. Il club inglese sarebbe pronto a pagare un super contratto per avere Alaba in Premier. alaba Bayern Monaco

Impostazioni privacy