Calciomercato Roma, rinnovo Mkhitaryan: a gennaio la firma

La Roma pensa al rinnovo di Henrikh Mkhitaryan. Il fantasista armeno è uno dei fari della rosa di Paulo Fonseca e il suo futuro sembra pian piano delinearsi.

Calciomercato Roma, rinnovo Mkhitaryan: le ultime

Henrik Mkhitaryan presto rinnoverà il proprio contratto con la Roma. L’armeno non ha nessuna intenzione di interrompere la propria esperienza giallorossa. Il suo contratto attuale scadrà il prossimo giugno 2021 e a gennaio metterà la firma sul prolungamento almeno per un’altra stagione.

Secondo le ultime notizie rivelate dal Corriere dello Sport, il primo mese del 2021 sarà quello utile per esercitare la clausola presente sul suo contratto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, non solo Mkhitaryan: resta anche Pellegrini

Roma Mkhitaryan
Roma, rinnovo Mkhitaryan (Getty Images)

Calciomercato Roma, Mkhitaryan resterà giallorosso

Henrikh Mkhitaryan ha cambiato il volto della Roma. Il trequartista armeno ha trovato continuità sotto l’ala di Paulo Fonseca e ora sta facendo la differenza in Serie A e in Europa.

Costato 3 milioni, tra il prestito dello scorso anno e il riscatto a zero di questa stagione, è uno degli acquisti dell’ultimo decennio che ha avuto l’impatto migliore. Per questo la Roma è pronta a far valere l’opzione di rinnovo che poi il giocatore dovrà accettare. Ma su questo, considerando il rapporto eccellente tra Mkhitaryan e la società, ci sono pochi dubbi.

Da quando ha ritrovato Paulo Fonseca, ha ritrovato anche la verve e la fantasia persa un po’ a Londra con l’Arsena. Ora, alla soglia dei 32 anni, si sente bene come ai tempi dello Shakhtar Donetsk e vuole far diventare grande la Roma.

Calciomercato Roma, Fonseca annuncia novità

Mkhitaryan Roma
Mkhitaryan Roma (Getty Images)

Calciomercato Roma, rinnovo Mkhitaryan imprescindibile

La Roma vuole rinnovare il contratto di Henrikh Mkhitaryan. I motivi sono molto semplici e basta guardare il campo per capirli. I numeri dell’armeno in questa nuova stagione sono da urlo.

Ha collezionato 17 presenze tra Serie A ed Europa League e ha messo insieme 8 gol e 7 assist. Numeri incredibili per un calciatore che l’anno scorso aveva segnato appena 9 reti e fornito 6 assist, causa probelemi fisici. Oggi è determinante per la Roma e, con ogni probabilità, continuerà ad esserlo anche in futuro.

Henrikh Mkhitaryan
Henrikh Mkhitaryan Roma (Getty Images)
Impostazioni privacy