Calciomercato Roma, Pellegrini criptico sul futuro: “Qui è difficile”

Lorenzo Pellegrini resterà alla Roma ancora a lungo. Parola del vicecapitano dei giallorossi. Nelle ultime settimane si è parlato di una separazione del centrocampista classe ’97 dalla Roma nel prossimo calciomercato ma non sarà così.

Calciomercato Roma, Pellegrini resta: le ultime

L’ottima stagione della Roma passa anche dai piedi e dalla leadership di Lorenzo Pellegrini. Il vicecapitano giallorosso è uno dei fari della rosa di Paulo Fonseca e le sue intenzioni sono chiarissime: restare alla Roma per tanti anni. In una lunga intervista al Corriere della Sera ha parlato del suo futuro e degli obiettivi.

Lorenzo Pellegrini e la Roma: legame inscindibile?Mi infastidisce sentir dire che uno scudetto a Roma ne vale dieci da un’altra parte. Io non voglio vincere uno scudetto che ne vale dieci, io ne voglio vincere dieci. Poi so benissimo che farlo o non farlo dipende da tante situazioni, tanti dettagli. Questa è la mia mentalità. Vorrei vincere anche quando gioco con mia figlia“.

Pellegrini alla Roma come De Rossi?Lui non vinse lo Scudetto ma grazie alla Roma ha conquistato un Mondiale, che non mi sembra poco. Daniele non ha vinto, ma ha sempre giocato per vincere. Non conosco persone più competitive di lui. Lui aveva il cuore stabile qui e non ha fatto una scelta comoda per la sua carriera. Per un romano romanista,vincere a Roma è un’emozione unica“.

Calciomercato Roma, non solo Pellegrini: rinnovo per Calafiori

Roma Pellegrini
Roma Pellegrini (Getty Images)

Calciomercato Roma, Pellegrini: “Qui mi sento a casa”

Il futuro di Lorenzo Pellegrini alla Roma sembra scontato. Il centrocampista classe ’97 sta aspettando una proposta di rinnovo dal club ma intanto giura di sentirsi come a casa.

“Vivere la Roma per un ragazzo nato qui è una responsabilità maggiore, è normale sentire il peso. Vivi le tue tensioni e quelle di tanti amici e dei familiari tifosi. Io vivo lo spogliatoio in maniera sentimentale e con questa maglia mi sento a casa. Sono romano al 100%”.

Pellegrini Roma
Pellegrini Roma (Getty Images)

Roma, Pellegrini: “Errore rispondere male ai tifosi”

Nei giorni scorsi, Lorenzo Pellegrini ha vissuto un alterco social con i tifosi della Roma. Il vicecapitano giallorosso ha spiegato i motivi delle sue parole e si è scusato con il popolo romanista.

Litigio con i tifosi?Tutti i calciatori leggono le pagelle e guardano i commenti sui social. Io sono un rosicone ma sono anche autocritico. Non me la prendo fino a quando non mi toccano la famiglia. Ho sbagliato a rispondere in quel modo, però questo non lo sopporto e non faccio sconti. Possono pensare di conoscermi come calciatore, ma non come uomo. Per me la famiglia è tutto”.

Pallotta o Friedkin?Con Pallotta avevo un bel rapporto ma fa piacere vedere la proprietà presente“.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (Getty Images)
Impostazioni privacy