Calciomercato Atalanta: Gomez ha deciso, ecco dove giocherà

Gomez ha deciso svelato il futuro dell’argentino. Il Papu, capitano dell’Atalanta, dopo aver fatto sognare i tifosi cambia squadra.

Calciomercato Atalanta: Gomez lascia la Dea a gennaio, decisione presa

Il dado è tratto, Alejandro Gomez lascia l’Atalanta nel prossimo mercato. Tra due partite, come confermato dal CDS, sarà addio all’ATalanta.

Dopo sei anni e mezzo e 252 match, nei quali il mondo dell’Atalanta è stato stravolto, il Papu Gomez sembra essere sempre più lontano da Bergamo.

Dopo aver preso la squadra in lotta salvezza, ed averla portata in Champions League, ora il destino del Papu sembra segnato. La lite nello spogliatoio con Gasperini tra primo e secondo tempo nella sfida col Midtjylland ha creato una frattura insanabile, e ora non si torna indietro.

Uno scontro dai contorni poco nitidi, ma che è scaturito da una serie di atteggiamenti che sembrano esser radicati anche prima del diverbio.

Il faccia a faccia è stato alquanto ruvido è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ora nessuno vuole tornare indietro. Il Papu ha chiesto scusa a tutta la squadra dopo quell’episodio, tuttavia l’atteggiamento dell’allenatore non è stato ben digerito dall’argentino che ora viole cambiare squadra già a gennaio.

Guarda anche: Gomez canta l’inno della Juve

Calciomercato Gomez prezzo
Calciomercato Gomez prezzo

Ultime Atalanta: due gare prima dell’addio

Ora Gomez vuole congedarsi nel migliore dei modi. Prima che si apra il mercato l’Atalanta spera in due vittorie nei due impegni prima della sosta. Il primo con la Roma al Gewiss Stadium, il secondo a Bologna. L’obiettivo è uno solo: doppio successo per arrivare alla pausa natalizia in serenità. Appena arrivati alla sosta il capitano degli orobici Gomez chiederà la cessione a gennaio, nemmeno i tentativi in extremis della famiglia Percassi sono riusciti a sanare il tutto.

Atalanta, le scuse di Gomez
Atalanta, le scuse di Gomez

Mercato Atalanta: su Gomez ci sono Inter e Milan

Intanto sono diversi i club che aspettano con ansia la decisione del Papu Gomez. L’argentino vorrebbe rimanere in zona. Al momento il Milan è leggermente favorito, i rossoneri potrebbero pensare a Gomez inserendo nell’affare Caldara. L’Inter resta defilata, anche perché il tutto dipenderà da Eriksen. La Dea punta almeno a fare cassa visto il contratto fino al 2022 il prezzo resta il solito ed è di 10 milioni.

gomez atalanta
Alejandro Gomez (Getty Images)
Impostazioni privacy