Calciomercato Inter: ecco dove giocherà Eriksen

L’Inter dovrebbe cedere Christian Eriksen. Dopo l’uscita di scena dall’Europa, sembra oramai scontata la cessione del danese.

Calciomercato Inter:  Eriksen andrà al PSG?

Il futuro di Christian Eriksen è sempre più lontano dall’Inter.

Dopo aver detto addio all’Europa saranno ancora meno le chance di vedere il danese in campo con Antonio Conte. Tuttavia, se a fine anno l’Inter dovesse decidere di cambiare allenatore, cedere Eriksen potrebbe diventare un gran rimpianto.

Tuttavia l’Inter vorrebbe liberarsi in ogni caso del pesante ingaggio di Eriksen da 7.5 milioni di euro netti a stagione. Sulle tracce del centrocampista danese, riferisce la stampa francese, sarebbe forte l’interesse del PSG.

Calciomercato Inter Eriksen
Calciomercato Inter Eriksen (Getty Images)

Mercato Inter: quanto costa Eriksen

L’Inter per cedere Christian Eriksen avrebbe già fissato la cifra. Marotta ed Ausilio vorrebbero incassare di nuovo la cifra spesa lo scorso anno di 20 milioni di euro. I due dirigenti nerazzurri proveranno a chiedere 30 milioni in modo da recuperare anche il salario speso in questo anno. Per fortuna dell’Inter sono diversi i club interessati al calciatore. Come detto in prima linea ci sarebbe il PSG ma occhio anche ad altre big in Premier League o in Liga.

Eriksen piace anche all’Arsenal di Arteta. I londinesi gradirebbero riportarlo in Inghilterra e avrebbero la potenza economica per chiudere l’investimento. Tuttavia cedere Eriksen, prima di esonerare Conte a fine anno, potrebbe trasformarsi in un clamoroso autogol per l’Inter. Il motivo? Max Allegri, tecnico ancora libero e primo candidato a prendere il posto del salentino, ha da sempre alla Juventus chiesto l’acquisto di un trequartista.

Calciomercato Inter Eriksen
Calciomercato Inter, addio Eriksen (Getty Images)

Ultime Inter: scambio con il PSG?

Intanto se andasse in porto la cessione di Christian Eriksen al PSG, i nerazzurri potrebbero anche non ricevere per intero il pagamento del danese. Nel club francese, infatti, gioca Leandro Paredes. L’argentino è da sempre un obiettivo di mercato dell’Inter. Per questo motivo, anche a gennaio, i due club potrebbero concludere uno scambio. Sarebbe questo per Conte uno dei pochi modi per chiedere alla società ancora calciatori visto che senza Europa Suning non sembra intenzionato ad investire ancora sul mercato.

Calciomercato Inter Eriksen
Calciomercato Inter Eriksen via (Getty Images)
Impostazioni privacy