Calciomercato Inter, arriva il talento del Barcellona con opzione su Lautaro

L’Inter pensa a Junior Firpo del Barcellona. I nerazzurri cercano un esterno sinistro e il difensore dei blaugrana potrebbe essere l’opzione giusta per il prossimo calciomercato.

Calciomercato Inter, occhi su Junior Firpo: le ultime

Antonio Conte ha chiesto un esterno alla dirigenza nerazzurra per la prossima sessione di calciomercato. Si valutano diversi profili, da Emerson Palmieri a Marcos Alonso fino A Junior Firpo. Proprio l’esterno del Barcellona sembra quello più vicino al trasferimento all’Inter.

Secondo quanto riferito da Sport, in casa Barcellona è iniziata l’operazione sfoltimento della rosa. Nel mercato di gennaio vari calciatori dovranno lasciare i blaugrana per ridurre drasticamente il monte ingaggi. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo rt, uno dei giocatori in uscita è Junior Firpo che piace all’Inter di Conte.

Calciomercato Inter, Eriksen in uscita: le ultime

Inter Firpo
Inter Firpo (Getty Images)

Calciomercato Inter, Firpo piace ma c’è concorrenza

Il Barcellona ha iniziato a ricevere offerte per Firpo ma l’Inter sembra la destinazione più probabile. Il club nerazzurro ha proposto un prestito di sei mesi o di 18 mesi con diritto di riscatto. In estate c’era già stato un approccio per un eventuale accordo ma poi a causa della trattativa per Lautaro Martinez, l’affare è sfumato.

Questa volta, però, la trattativa tra Barcellona e Inter per Junior Firpo sarebbe slegata da quella per Lautaro Martinez. Il calciatore non è centrale nel progetto di Ronald Koeman e con l’aria che tira in terra catalana non è favorevole ad una sua permanenza. Per questo motivo è sempre più probabile vedere Junior Firpo in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, anche Skriniar rischia la cessione

Calciomercato Inter Firpo
Calciomercato Inter, occhi su Firpo (Getty Images)

Calciomercato Inter, Firpo arriva con un’opzione su Lautaro

La priorità del Barcellona è ricavare più di 22 milioni di euro dalla cessione di Firpo all’Inter, tenendo conto che dovrà corrispondere al Betis Siviglia il 10% del ricavato.

Dalla sua, l’Inter chiede uno sconto e il Barcellona potrebbe approfittarne per strappare ai nerazzurri un’opzione per il futuro di Lautaro Martinez. A confermarlo è Sport, che sottolinea che l’operazione Inter-Firpo è totalmente slegata dal futuro di Lautaro Martinez, anche se è chiaro che se Junior dovesse trasferirsi in nerazzurro, le opzioni per firmare l’argentino sarebbero più alte.

Firpo Inter
Firpo Inter (Getty Images)
Impostazioni privacy