Calciomercato Inter, Eriksen ha scelto dove vuole giocare

L’Inter continua il suo calciomercato, e lo fa pensando soprattutto ai prossimi movimenti in programma per gennaio. Non solo rinforzi, ma anche rinnovi o cessioni. Nella lista cedibili c’è sicuramente Christian Eriksen, protagonista di un inizio di stagione molto deludente. Il centrocampista danese non si è ambientato per nulla a Milano, e sotto le gerarchie di Antonio Conte, pare non esserci più spazio per lui. Intanto lo scenerio si fa sempre più favorevole per un addio da qui a breve.

Calciomercato Inter: Eriksen vuole tornare in Premier League

Calciomercato Inter Eriksen
Calciomercato Inter Eriksen (Getty Images)

Christian Eriksen con molte probabilità dirà addio all’Inter nel calciomercato di gennaio. Momento molto negativo per il danese, il quale è scontento di giocare così poco, e che non sta riuscendo ad avere l’impatto che si sperava in Italia. Il rapporto con Antonio Conte è inclinato ormai da tempo, e per il futuro pare ci siano già le idee chiare: l’Inter vuole cederlo, Christian Eriksen vuole tornare in Premier League. L’ex Tottenham ha trascorso i migliori anni della carriera proprio negli Spurs, dove è diventato uno dei giocatori più forti in Europa nel suo ruolo. Ora è parabola discendente, vuole rimettersi in gioco prima che sia troppo tardi. Questa la notizia riportata da cm.com.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Eriksen torna in Premier League: le cifre

Mercato Inter: Eriksen nel mirino del PSG

Calciomercato Inter Eriksen
Calciomercato Inter Eriksen

Il futuro di Christian Eriksen è ancora tutto da scoprire, ma al momento la cessione sembrerebbe la strada più percorribile. Il danese è in cerca di riscatto, e l’Inter vorrebbe monetizzare il più possibile dal suo addio. Ausilio e Marotta si stanno attivando per cercare una pretendente pronta all’assalto, e potrebbero averla trovata nel PSG, seriamente interessato al giocatore. Per il momento Eriksen rifiuta e spera in una chiamata dalla Premier League, possibilmente da un top club.

LEGGI: Calciomercato Inter, Eriksen addio: Marotta conferma

Eriksen: screzi con Conte e destino segnato

Christian Eriksen e Antonio Conte non sono mai andati troppo d’accordo. Non tanto a livello umano, quanto per quello che riguarda il campo. Il danese non è affine allo stile di gioco del tecnico nerazzurro, e la sensazione è che il suo sia un destino segnato. Addio a gennaio, da vedere dove. 

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, addio Eriksen: cessione a “prezzo di scarto”

Impostazioni privacy