Napoli, scintille tra Gattuso e la squadra dopo il ko di ieri sera

Second alcune voci che arrivano dalla città partenopea, ci sarebbero stati dei diverbi molto accesi tra i calciatori del Napoli e l’allenatore Gennaro Gattuso subito dopo la fine della partita persa contro il Milan.

Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

Napoli, scontro tra la squadra e Gattuso

Brutto ko interno per la squadra azzurra che esce sconfitta dal San Paolo: tre reti ad uno per i rossoneri guidati da uno straordinario Zlatan Ibrahimovic (autore di una doppietta) e la rete finale messa a segno dal norvegese Hauge.

A nulla è valso il gol del momentaneo 2-1 di Dries Mertens. Si tratta della terza sconfitta in casa per il Napoli di Gennaro Gattuso (dopo quella in Europa League contro l’Az Akmaar e il Sassuolo sempre in campionato).

La questione però, non è solo la debacle rimediata nel posticipo di ieri sera, ma le parole dell’allenatore calabrese dette subito dopo la fine del match ai microfoni di ‘Sky Sport’ che hanno fatto andare su tutte le furie i calciatori del Napoli che non hanno accettato le critiche che il loro mister gli ha rivolto in diretta.

Ed è per questo motivo che nello spogliatoio ci sarebbe stata una lite tra la squadra e Gennaro Gattuso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Milan, rossoneri nei guai: un altro positivo al Covid 19

Napoli, la lite tra Gattuso e i giocatori

Secondo quanto riportano i colleghi del giornale ‘Il Napolista’ queste sarebbero state le parole dette dai giocatori del Napoli allo stesso Gattuso: “Non puoi farci fare la figura di quelli che non si impegnano mai ad ogni partita. Noi sbagliamo come sbagli anche tu, ma abbiamo dato sempre il massimo. Non accettiamo il ruolo di chi non vuole impegnarsi”. 

Tra i più accesi: Nikola Maksimovic, Mario Rui e Kalidou Koulibaly. Il pensiero, però, era di tutto il gruppo. Specialmente tra il portoghese e l’allenatore non corre buon sangue, visto che nell’ultimo impegno di Serie A di Bologna (prima dello stop per le Nazionali), Gattuso aveva deciso che sia Rui che Ghoulam erano stati messi in tribuna per “scelta tecnica“. Cosa che non ha fatto piacere ai calciatori.

Gattuso
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

Scontro tesserati Napoli-Gattuso: non è la prima volta…

Non è la prima volta che succede un episodio del genere: basti ricordare che in passato Lozano e Allan furono cacciati dal centro sportivo, dove gli azzurri si allenano, a Castel Volturno per “mancanza di impegno“.

O che si tratta più o meno dello stesso gruppo che si ammutinò ai tempi di Ancelotti. Ora il Napoli e Gattuso dovranno far fronte anche a questa lite in vista di 2 impegni importanti come Rijeka e Roma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, colpo dal Chelsea: torna in Italia, Inter e Juve beffate

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy