Serie A, cambia il protocollo: le nuove norme anti-Covid

Serie A, cambia il protocollo: calcio italiano pronto a cambiare

Cambiamento del protocollo in Serie A. E’ il tema caldo quello legato alle normative, nel mondo del pallone e del calcio italiano. Ci saranno nuove linee guida, con un’autoregolamentazione pronta a venire fuori. Dovranno essere i membri della Lega di Serie A ad accettare quello che è il nuovo protocollo che la Federazione Medico-Sportiva andrà a proporre alla stessa. Un nuovo protocollo che servirà ad aumentare la chiarezza sulle norme, con decisioni più severe per evitare il caos che si è vissuto in questi primi mesi di calcio del 2020/2021.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Dal Pino: “Nuovo stop al campionato? Non credo avverrà…”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> FIGC, Gravina sul protocollo: “Abbiamo chiesto cambiamenti”

Serie A, ecco il nuovo protocollo: cambiano le norme

Ci sono nuove linee guida all’interno del nuovo protocollo della Serie A. A svelarle, sono i colleghi della Gazzetta dello Sport che, tra le colonne del proprio quotidiano, parlano delle nuove normative. In caso di un positivo all’interno del gruppo squadra, non ci sarà più l’isolamento fiduciario a casa. Altre novità in merito a quelli che sono i test rapidi antigenici. Questi, non potranno più essere sostituiti ai tamponi molecolari, che diventeranno la priorità in quelli che sono gli esami. Gli stessi, potrebbero avvenire a 24 ore dal match, fino alle 36 ore. Il risultato dei test, dovrà arrivare almeno a sei ore prima della partita. Un episodio come quello di Vida in Turchia-Croazia, potrebbe essere sanzionato molto severamente, perché mette in forte rischio la salute di diversi atleti.

"<yoastmark

Serie A, il nuovo protocollo è pronto: ecco quando verrà ufficializzato

La Serie A è pronta a cambiare il protocollo. Nella giornata di giovedì, a Roma, si svolgerà un’assemblea di Lega legata al progetto sulla media company. Poi, magari in una riunione ulteriore, si parlerà del tema delicatissimo del protocollo della Serie A. Solo al margine dunque delle decisioni presi sul progetto, si potrà prendere una decisione definitiva su quello che è il nuovo protocollo per la Serie A. Una situazione molto complessa quella che sta vivendo il calcio italiano, pronta però ad essere risolta.

"<yoastmark

Impostazioni privacy