Uruguay, Suarez è positivo al Covid: salta due big match

L’emergenza Coronavirus sta senza dubbio condizionando parecchio il mondo del calcio, e in queste ultime settimane sono stati diversi i casi di positività tra i giocatori, soprattutto in Italia. Attenzione però anche a quanto succede oltreoceano, dove nelle ultime ore è arrivata una notizia molto negativo per una Nazionale. Luis Suarez è positivo al Covid, e per la Celeste si tratta di una vera e propria mazzata in vista del prossimo impegno molto importante contro il Brasile.

Uruguay: Luis Suarez positivo al Covid, le ultime

Luis Suarez positivo al Covid
Luis Suarez positivo al Covid

Luis Suarez è positivo al Covid, e la notizia è giunta pochi minuti fa dalla Spagna. Stando a quanto riportato da Mundo Deportivo, pare infatti che l’attaccante uruguaiano sia stato contagiato durante la pausa nazionali, e si tratta inoltre del secondo caso nella Celeste. Pessima notizia per la squadra sudamericana, la quale sarà costretta a rinunciare a Luis Suarez nel match delicatissimo contro il Brasile. Tegola importante e reparto offensivo che sarà quasi sicuramente affidato al solo Edinson Cavani.

LEGGI ANCHE: Turchia-Croazia shock: calciatore positivo al Covid in campo per 45 minuti

Suarez positivo al Covid: guai per Simeone

Atletico Madrid Suarez
Atletico Madrid Suarez

Guai in vista non solo per l’Uruguay, ma anche per l’Atletico Madrid. Luis Suarez è positivo al Covid, e adesso Diego Simeone dovrà fare altre scelte per il suo attacco. Il centravanti ex Liverpool stava vivendo un ottimo momento di forma, ma adesso dovrà restare in isolamento domiciliare per almeno un paio di settimane, in attesa di altri riscontri dai tamponi. Anche qui brutta tegola in campionato, con Suarez che non potrà esserci per la sfida contro il Barcellona, sua ex squadra. La preoccupazione resta molto alta, questo sia per gli altri giocatori dell’Uruguay, sia per gli addetti ai lavori.

LEGGI: Inter, caos covid: tampone dubbio, il calciatore lascia la Nazionale

Atletico Madrid: cosa cambia con l’assenza di Suarez?

L’Atletico Madrid non avrà a disposizione Luis Suarez per la prossima partita di campionato contro il Barcellona, ed è molto probabile che Simeone faccia scelte molto diverse per quanto riguarda l’attacco. Una cosa è certa: al momento sia Joao Felix che Marcos Llorente sembra intoccabili, possibile che il portoghese possa agire da punta, e che Correa possa avere una chance dal primo minuto contro i blaugrana.

POTREBBE INTERESSARTI: Covid-Lazio, la Procura sequestra altri mille tamponi

Impostazioni privacy