Calciomercato Juventus: Kan-in Lee arriva a sopresa

La Juventus lavora per il cartellino di Kang-in Lee. Secondo quanto riportato dalle ultime voci di mercato, i bianconeri potrebbero prendere Kang-in Lee.

Calciomercato Juventus: Kang-in Lee arriva a sorpresa

Come riportato in Spagna da  As, l’attaccante classe 2001 del Valencia Kang-in Lee potrebbe finire alla Juventus.

La punta, infatti, avrebbe respinto tutte le proposte di rinnovo del contratto arrivate dal club.

Il calciatore, che piace da tempo al ds Fabio Paratici, ha il contratto in scadenza a giugno 2022.

La punta sudcoreana, accostato in passato alla Juventus, potrebbe essere messo sul mercato e lasciare il club spagnolo già nel corso del mese di gennaio. Per questo motivo Fabio Paratici sarebbe pronto a dare l’assalto al calciatore.

Calciomercato Juventus: Kang-in Lee
Calciomercato Juventus: Kang-in Lee

Kang-in Lee, le caratteristiche

La Juventus potrebbe prendere nel corso del prossimo mercato Kang-in Lee. Il calciatore è nato a Incheon, città della costa occidentale della Corea del Sud, ed è stato inserito nella classifica dei migliori prospetti del 2001.

Dopo un periodo di vita passata in patria seguito da un reality dal nome “Shoot Dori” dove si è messo in mostra sin dall’età di 6 anni, Lee nel 2011 è arrivato in Spagna.

Il calciatore potrebbe anche prendere la cittadinanza spagnola per evitare il servizio militare sudcoreano (come successo con Son).

Ad ogni modo nel 2011 è entrato entra a far parte delle giovanili del Valencia. Nella canterà valenciana, è uno dei migliori astri nascenti per questo il suo esordio con la maglia della prima squadra è arrivato in fretta, il 30 ottobre del 2018 nella gara di Coppa del Re contro il Deportivo Ebro.

Dopo l’esordio  Kang-in Lee firma il primo contratto da professionista con una superclausola rescissoria da 80 milioni di euro.

juventus pogba Paratici
Fabio Paratici (www.gettyimages.it)

Calciomercato Juventus: Kang-in Lee, il valore attuale

Kangi-in Lee è uno dei classici trequartisti, jolly della squadra che sa giocare anche in corsia, soprattutto di destra dove ama rientrare grazie al suo piede, quello mancino. Nelle giovanili sudcoreane ha spesso giocato nel ruolo di trequartista. E’ dotato di un gran sinistro che gli ha spesso consentito di segnare anche con tiri dalla lunga distanza.

Il suo valore di mercato, se andasse via ad un anno dalla scadenza, non potrebbe essere inferiore ai 40 milioni di euro. Almeno la metà della clausola stabilita nel momento dell’ultime firma di contratto. 

calciomercato juventus Haaland paratici

Impostazioni privacy