Calciomercato Torino: infortunio Baselli, ecco quando torna

Daniele Baselli resta ancora ai box. Tuttavia arrivano buone notizie da Torino per l’infortunio del centrocampista granata che non ha ancora cominciato la stagione.

Calciomercato Torino: infortunio Baselli, condizioni e tempi di recupero

Il Torino aspetta Daniele Baselli. Dopo l’infortunio della passata stagione, Marco Giampaolo non ha ancora potuto avere a disposizione il centrocampista di qualità che tanto desidera.

Ora Daniele Baselli spera. L’infortunio al ginocchio destro di cui è stato vittima a fine maggio lo ha tenuto fuori.

Il centrocampista ex Atalanta si era procurato una la lesione parziale del legamento crociato anteriore ed era stato costretto all’intervento a giugno alla Clinica Toniolo di Bologna.

Il calciatore era stato già fuori tra fine 2019 e l’alba del 2020 per un un guaio al ginocchio (una distorsione) e per un problema al polpaccio. Una serie di assenze che, si spera, sembra stia per finire.

Torino esonero Giampaolo
Calciomercato Torino, esonero per Giampaolo? Le parole di Vagnati (www.gettyimages.it)

Quanto torna a giocare Baselli?

 

Per quanto riguarda il ritorno di Daniele Baselli in campo, come riportato da TS, la a previsione di recupero per questo tipo di infortuni è stimata intorno ai sei mesi dall’intervento. Per questo motivo il calciatore dovrebbe tornare in campo e recuperare dall’infortunio intorno agli inizi di dicembre.  

Per questo motivo Daniele Baselli avrebbe già fissato la data. Quale? Ovviamente il derby del 5 dicembre all’Allianz Stadium contro la Juventus. Una partita senza dubbio affascinante, al netto delle differenze marcate fra bianconeri e granatain questo inizo di stagione.

infortunio baselli condizioni
infortunio baselli condizioni

Ultime Torino: come sta Daniele Baselli

Intanto dalla prossima settimana, Daniele Baselli dovrebbe iniziare a lavorare con i preparatori atletici nello staff di Giampaolo per rimettersi in moto e tornare in condizione. Visto l’infortunio, ci vorrà del tempo prima che possa essere considerato un elemento della rosa sul quale poter contare, ma intanto sedere anche solo in panchina per il derby sarebbe già importante. Nonostante il Toro sia tornato in pressing su Torreira, e in attesa di capire se la pista possa effettivamente riaprirsi ad oggi riavere Daniele Baselli in squadra potrebbe rappresentare già un vantaggio per Marco Giampaolo che attende con ansia un po’ di qualità in mezzo al campo per il suo gioco corto e fatto di scambi. Daniele Baselli proverà a recuperare prima del mercato per convincere tutti.

torino giampaolo
Marco Giampaolo (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy