Formazioni ufficiali Croazia Spagna, le scelte dei due CT (Getty Images)
E’ successo qualcosa di clamoroso in Turchia-Croazia: Domagoj Vida era positivo al Covid ed è sceso regolarmente in campo. Una notizia che ha letteralmente scioccato il mondo del pallone, con la paura per i contagi in Nazionale che già spaventava i club. E’ successo precisamente in un’amichevole e dunque match neanche valevole per una qualificazione, non decisiva ai fini del risultato. E i club, per questo, ne sono infuriati.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Dybala sul Covid: “Ho un messaggio per i negazionisti…”
I fatti riportati dalla Gazzetta dello Sport, rivelano che il calciatore Domagoj Vida era risultato positivo al Covid tra primo e secondo tempo di Turchia-Croazia.
Nell’amichevole di Istanbul, il difensore 31enne ha addirittura giocato 45 minuti di gioco. Un primo tempo intero, ma poi non è più uscito dagli spogliatoi. Il motivo è legato alla sua positività, appunto, al Covid-19.
Lo staff medico della nazionale croata ne è venuto a conoscenza solo in un secondo momento, ed è corso “ai ripari”, facendo sostituire il giocatore. Un clamoroso scenario che potrebbe avere delle ripercussioni sulla federazione calcistica croata. Quello che segue, è il comunicato direttamente dalla stessa: “Dopo la negatività al tampone di tutti i giocatori e membri dello staff, in vista della partita Turchia-Croazia, mercoledì mattina è stato effettuato un nuovo giro di tamponi. I risultati sono arrivati dopo la mezzanotte, ora locale, e questi mostrano la positività al Covid di Domagoj Vida. Le informazioni sono arrivate all’intervallo di un risultato potenzialmente positivo. Vida, secondo il regolamento, trascorrerà i prossimi giorni in auto isolamento a Istanbul”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, Ilicic e il Covid: “L’ho sentito, non si può vivere così”
In campo, nel caotico match finito poi 3-3, Turchia-Croazia, c’erano diversi “italiani” in campo con Vida. A preoccupare ora è la situazione legata ai giocatori croati di Atalanta, Cagliari, Genoa, Inter ed Hellas Verona. Sì, perché in campo c’erano Pasalic, Rog, Badelj, Brozovic, Perisic e Kalinic. Dall’altra parte, in Turchia, in campo si sono visti Demiral e Calhanoglu. Una situazione che ora, appunto, preoccupa i club stessi.
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…
Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…
Tifosi in attesa dell'annuncio ufficiale, che arriverà molto presto. Ecco cosa filtra da Trigoria, riguardo…
I tifosi dell'Inter, ma anche del Napoli, attendevano l'ufficialità in merito agli esami strumentali sull'infortunio…
Il calciomercato del Como, ancora una volta, potrebbe passare dal grande colpo in estate, a…