Calciomercato Roma, per la fascia l’obiettivo é Mazraoui dell’Ajax

La Roma, per la prossima sessione del calciomercato, vorrebbe rinforzare la fascia destra con l’acquisto dall’Ajax di Noussair Mazraoui. A riportarlo è la ‘Gazzetta dello Sport‘.

Noussair Mazraoui
Noussair Mazraoui (www.gettyimages.it)

Calciomercato Roma, obiettivo Mazraoui

I giallorossi sono intenzionati a rinforzare la corsia di destra con un acquisto di qualità. Molto probabile che a gennaio possa arrivare la partenza di Davide Santon (dato per partente già questa estate, sponda Genoa, ma alla fine non se ne fece più nulla). In quel ruolo rimarrebbe solamente con Rick Karsdrop.

Quest’ultimo è stato confermato da Paulo Fonseca, dopo il prestito nella passata stagione agli olandesi del Feyenoord (club dove è stato acquistato nel 2017). Ed è per questo motivo che la Roma, a partire dal prossimo calciomercato invernale, busserà alla porta dell’Ajax per chiedere informazioni sul difensore Noussair Mazraoui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Kumbulla positivo al Coronavirus: l’annuncio

Calciomercato Roma, le statistiche di Mazraoui

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Ajax, fa tutta la trafila dal 2006 al 2016. In quest’ultima stagione passa alla squadra primavera del club olandese (Jong Ajax), per poi esordire in prima squadra l’anno successivo. E da lì non si muoverà più.

Titolare indiscusso dei ‘Lancieri’ guidati da Erik Ten Hag, negli ultimi anni è diventato uno dei calciatori più ambiti nel panorama internazionale. Tantissime le squadre che hanno messo gli occhi su di lui, specialmente nell’anno fantastico dove la squadra campione d’Olanda ha sfiorato la finale di Champions League: persa solamente agli ultimi secondi in semifinale contro il Tottenham di Mauricio Pochettino.

In questa stagione, tra Eredivisie e coppe europee, è sceso in campo per dieci volte trovando la rete una sola volta. La Roma di Dan Friedikin ci sta seriamente pensando per il prossimo calciomercato di gennaio: Noussair Mazraoui è diventato l’obiettivo numero uno della squadra della capitale. Dal 2018 rappresenta il suo Paese, giocando per il Marocco.

LEGGI ANCHE >>> Figc, Roma: la Corte Sportiva respinge il ricorso sul ‘Caso Diawara

Noussair Mazraoui (www.gettyimages.it)

Calciomercato Roma, i ruoli che può ricoprire Mazraoui

Non stiamo parlando di un calciatore che può ricoprire solo il ruolo di difensore di destra. Può anche essere spostato nella linea dei centrocampisti come centrocampista centrale, visto che è abile nella corsa ed è possente fisicamente.

La Roma non è l’unica squadra interessata a Mazraoui. Nel prossimo calciomercato invernale potrebbero arrivare molte offerte agli olandesi da parecchi top club europei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Fonseca vince e convince: si pensa al rinnovo

 

 

 

Impostazioni privacy