Calciomercato Inter: colpo a gennaio in attacco

Inter, finalmente Conte sarà accontentato. A gennaio arriverà il calciatore richiesto. Secondo le ultime di mercato il club nerazzurro sarebbe pronto a far contento il tecnico.

Calciomercato Inter: Giroud questa volta arriva

Dopo un anno e mezzo di richieste alla società, il club nerazzurro a gennaio dovrebbe accontentare Antonio Conte e prendere Oliver Giroud. Secondo quanto riportato da cm, infatti, la partita contro l’Atalanta ha messo in evidenza una carenza importante all’interno della rosa dell’Inter.

Alla formazione di Conte manca una punta di peso accanto a Lukaku, Lautaro e Sanchez. Per questo motivo il mercato, al posto di Pinamonti, potrebbe portare in dote un nuovo attaccante. La dirigenza nerazzurra cerca un calciatore del genere dall’estate del 2019 quando è sfumato l’arrivo di Edin Dzeko dalla Roma.

Tuttavia nel corso del calciomercato di gennaio 2020 i nerazzurri avevano provato a prendere Giroud o Llorente, senza mai riuscire ad affondare il colpo. Anche in estate i nerazzurri avevano chiesto i due calciatori senza affondare mai il colpo.

beppe marotta inter Giroud
Beppe Marotta (www.gettyimages.it)

Mercato Inter 2021: ora Giroud arriva

Nel prossimo mercato, quello di gennaio 2021, dovrebbe arrivare Giroud. L’attaccante francese al Chelsea non gioca mai e per questo dovrebbe lasciare i Blues. 

L’Inter prepara le mosse per un mercato importante. Uno dei nomi che potrebbe tornare d’attualità, insieme ad Arkadiusz Milik (che si libera dal Napoli a giugno 2021) ma attenzione a Olivier Giroud. Il francese vuole andare via per non perdere il treno Euro 2021 e per l’Inter sarebbe una vera occasione più di Milik, che il Napoli in ogni caso non libererà facilmente.Giroud

Inter, quanto costa Giroud?

Olivier Giroud è un classe 1986, ed è in scadenza di contratto con il Chelsea a giugno 2021. In realtà in francese era in questa situazione anche un anno fa prima di rinnovare in estate. Giroud potrebbe rappresentare l’occasione low cost ideale per il mercato ai tempi del Covid. In questa stagione, il francese è stato impiegato da Frank Lampard solo per 154′ minuti (33 in Premier, 94 in Coppa di Lega e 27 in Champions).

Troppo poco per un calciatore che si candida ad essere titolare nella Nazionale francese, campione del Mondo in carica, nei prossimi Europei 2021. Per questo all’Inter, con un allenatore che gli desse fiducia, spererebbe di trovare maggior spazio. Il Chelsea potrebbe anche liberarlo gratis.

Impostazioni privacy