Juventus-Napoli: la Corte Sportiva respinge il ricorso degli azzurri

Juventus-Napoli data
Juventus-Napoli, spunta la data (www.gettyimages.it)

Nella giornata di ieri la società del Napoli aveva presentato ricorso alla Corte Sportiva D’Appello Nazionale, per quanto riguarda la sconfitta inflitta agli azzurri a tavolino nel corso del match contro la Juventus che non si è mai disputato lo scorso 4 ottobre.

E’ notizia di pochi minuti fa che non c’è stato nulla da fare: è stato respinto.

Juventus-Napoli (Getty Images)

Figc, caso ‘Juventus-Napoli’: nulla da fare per De Laurentiis, ricorso respinto

Doccia fredda per il Napoli: il ricorso che è stato dibattuto nella giornata di ieri è stato ufficialmente respinto. E’ confermata la sconfitta a tavolino contro la Juventus ed il punto di penalizzazione in classifica agli azzurri. La Corte Sportiva D’Appello ha confermato ciò che aveva già stabilito il Giudice Sportivo.

Il 4 ottobre la squadra azzurra avrebbe dovuto affrontare la Juventus in campionato, match valevole per la terza giornata di campionato. La partita, però, non è mai stata disputata. Motivo? Il Napoli non è mai arrivato a Torino perché l’ASL locale ha bloccato il viaggio della squadra di Gennaro Gattuso verso il Piemonte per i due casi di positività che erano stati registrati giorni prima (riguardanti i due centrocampisti Piotr Zielinski ed Eljif Elmas).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> FIGC, a breve la decisione sul ricorso di Roma e Napoli: il comunicato

Figc, ‘Juventus-Napoli’: ricorso respinto. Si ricorre al Collegio di Garanzia del Coni

Non si potrà recuperare (almeno per il momento) la partita mai disputata contro la Juventus. Il Napoli, dopo aver perso il ricorso per mano della Corte Sportiva D’Appello, è pronta a tornare all’attacco.

Il patron Aurelio De Laurentiis ricorrerà al Collegio di Garanzia del Coni. Se neanche questa occasione dovesse andare per il meglio, gli avvocati della società azzurra andranno fino al TAR. In quest’ultimo caso potrebbero esserci degli stravolgimenti.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, oggi l’appello contro la Juventus: la decisione

coronavirus juventus u-23
Juventus-Napoli, 4 ottobre (www.gettyimages.it)

Caso ‘Juventus-Napoli’, respinto il ricorso. Azzurri rimangono a 14 punti

Nulla da fare per il Napoli che perde il primo round per il ricorso. La squadra rimane a 14 punti e consolida il terzo posto in classifica, con un punto di vantaggio sulla Juventus.

POTREBBE INTERESSAERTI ANCHE >>> Napoli, Gattuso: “Di Marzio? Lo mando a fan****”