FIGC, a breve la decisione sul ricorso di Roma e Napoli: il comunicato

La FIGC ha da poco comunicato che l’esito del ricorso che hanno presentato la Roma ed il Napoli verrà valutato nei prossimi giorni.

Amadou Diawara in Hellas Verona – Roma (www.gettyimages.it)

Figc, Roma e Napoli presentano ricorso

La Roma, guidata dall’avvocato Antonio Conte, ha presentato ufficialmente ricorso alla FIGC per il caso Diawara: il centrocampista, ex Napoli, non era stato inserito nella lista dei 25 giocatori da consegnare alla Lega di Serie A per il campionato ed è per questo motivo alla società giallorossa è stata indetta la sconfitta a tavolino.

La partita in questione riguarda Hellas Verona-Roma, dove sul campo è finita a reti bianche ed un punto per ciascuno. Questo errore, però, è costato caro al club di Dan Friedkin che si è vista togliere subito il punto in classifica dopo la prima giornata di campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> FIGC, Gravina sull’ASL: “Figuraccia per il calcio italiano nel mondo”

Figc, oltre la Roma anche il Napoli presenta ricorso

Anche il Napoli, con a capo l’avvocato Mattia Grassani, ha presentato ufficialmente ricorso alla FIGC. Ovviamente si tratta del match, mai disputato, contro la Juventus lo scorso 4 ottobre.

In quella occasione i partenopei non arrivarono mai a Torino per disputare l’incontro perché bloccati dalla ASL locale. Ciò costo caro alla società di Aurelio De Laurentiis: sconfitta a tavolino, un punto di penalizzazione e tre punti in classifica assegnati ai bianconeri senza aver giocato.

LEGGI ANCHE >>> FIGC, Gravina sul protocollo: “Abbiamo chiesto cambiamenti”

Juventus-Napoli (www.gettyimages.it)

FIGC, il comunicato sul ricorso di Roma e Napoli

Questo il comunicato, diramato poco fa, dalla FIGC in merito ai ricorsi di Roma e del Napoli: “Sono appena terminati i dibattiti dei ricorsi che sono stati presentati alla Corte Sportiva d’Appello Nazionale da parte del Napoli e della Roma. 

Per i partenopei riguarda la gara persa a tavolino per 0-3 e la penalizzazione di un punto in classifica per la gara mai disputata contro la Juventus lo scorso 4 ottobre. Per i giallorossi in merito la sconfitta a tavolino e per aver schierato in campo un calciatore non inserito nella lista lo scorso 19 settembre. 

I due collegi giudicanti, guidati da Piero Sandulli e Lorenzo Attolico, si sono riuniti in Camera di Consiglio e valuteranno gli esiti che saranno pubblicati al termine dei lavori”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio: caso tamponi, tre ipotesi contro i biancocelesti

 

Impostazioni privacy