Calciomercato Juventus, Pirlo ha scelto Locatelli: i dettagli

Calciomercato Juventus Locatelli
Manuel Locatelli (Getty Images)

La Juventus è interessata a Manuel Locatelli: il giovane centrocampista potrebbe diventare una mossa bianconera nelle prossime sessioni di calciomercato.

Calciomercato Juventus, Locatelli nel mirino: le ultime

Andrea Pirlo è innamorato – calcisticamente – di Manuel Locatelli: il tecnico lo vuole alla Juventus. In qeusti primi mesi da allenatore bianconero ha valutato e provato diverse opzioni a centrocampo. Nessuno dei calciatori in rosa, però, gli hanno garantito solidità e qualità che ha chiesto sin dal primo giorno di Juve.

La crescita esponenziale del giovanissimo centrocampista del Sassuolo ha fatto maturare un’idea precisa alla dirigenza bianconera: Manuel Locatelli è da Juventus.

Calciomercato Juventus, richiesta schock di Dybala: le ultime

Calciomercato Juventus Locatelli
Calciomercato Juventus, Locatelli obiettivo per gennaio (Getty Images)

Mercato Juventus, Locatelli per gennaio

Rabiot, Arthur, Bentancur e McKennie sono stati alternati diverse volte davanti alla difesa ma nessuno ha convinto Pirlo al 100%. Per questo motivo il tecnico ha chieso a Fabio Paratici di accelerare per Manuel Locatelli: è un obiettivo della Juventus per gennaio. Il calciatore, sotto l’ala di De Zerbi è cresciuto a dismisura, sia tecnicamente che dal punto di vista della personalità e della leradership.

Ha dimostrato di essere pronto per il salto di qualità definitivo e la Juve vuole puntare su di lui. I rapporti con il Sassuolo sono ottimi ma quella neroverde è una bottega cara, dalla quale è difficile acquistare a prezzo di saldo. La Juventus buole provarci sin da subito per Locatelli ma potrebbe anche aprire un discorso più serio per giugno.

Notizie Juventus, infortunio Ronaldo: ecco quando torna

Calciomercato Juventus Locatelli
Calciomercato Juventus, Pirlo ha chiesto Locatelli (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Locatelli costa tanto: i dettagli

Locatelli è valutato almeno 30 milioni di euro dal Sassuolo. Inoltre è fondamentale per l’economia del gioco di Roberto De Zerbi che ha chiesto alla società di trattenerlo almeno fino al termine della stagione.

Dal proprio lato, la Juventus è già al lavoro per convincere il Sassuolo a cedere Locatelli. Fabio Paratici, CFO bianconero, sta pensando alla strategia per strappare il ‘sì’ ai neroverdi. L’idea è quella di un prestito oneroso con obbligo di riscatto pagabile in più esercizi.

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli alla Juventus (Getty Images)