Sassuolo (Getty Images)
Problemi per gli allenatore dei rossoblù, Rolando Maran, e per quello dei neroverdi Roberto De Zerbi. Hanno perso per infortunio Domenico Criscito e Francesco Caputo.
Francesco Caputo non ha potuto raggiungere il ritiro della Nazionale per infortunio. L’attaccante del Sassuolo non ce l’ha fatta a stringere i denti e a rappresentare il suo Paese. Nel corso del match pareggiato in casa contro l’Udinese di Luca Gotti (disputato venerdì 6 novembre) ha accusato un problema agli adduttori.
I neroverdi hanno specificato, in un comunicato ufficiale diramato sul proprio sito, che soffre di un problema muscolare e che non potrà giocare l’amichevole contro l’Estonia e i due match di Nations League contro la Polonia e la Bosnia Erzegovina nei prossimi giorni.
Non è l’unico calciatore che non potrà accettare la chiamata del commissario tecnico Roberto Mancini (in questi giorni risultato positivo al Coronavirus ed è in isolamento fiduciario nella sua abitazione).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> De Zerbi dopo Sassuolo-Udinese: “Rammaricato, non abbiamo tirato”
Dopo Francesco Caputo del Sassuolo, anche il difensore del Genoa, Domenico Criscito, ha dovuto alzare bandiera bianca per infortunio. Anche lui non potrà giocare i prossimi impegni della Nazionale. Il calciatore di Cercola, che da pochi giorni era tornato negativo dopo aver contratto il Covid-19, aveva disputato tutti i 90 minuti del match giocato contro la Roma (perso per 1-3 in casa) di ieri al Ferraris.
Anche lui problemi fisici e non ha raggiunto il resto della squadra guidata, ad interim per la positività di Mancini, da Alberico Evani.
LEGGI ANCHE >>> Atalanta-Inter, Genoa-Roma e Torino-Crotone: risultato, tabellino e highlights – LIVE
Oltre a Caputo e Criscito out per infortunio, la Nazionale dovrà fare a meno di molti calciatori in vista delle prossime partite che dovrà affrontare l’Italia.
In isolamento fiduciario si trovano Castrovilli, Acerbi, Barella, Biraghi, Cristante, D’Ambrosio, Immobile, Mancini, Lorenzo Pellegrini e Spinazzola. Giocatori di Roma, Lazio, Fiorentina ed Inter. I club e le ASL locali hanno deciso di non far partire i soggetti in questione e non potranno dare il loro contributo all’Italia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Marotta non ci sta: “Boicottiamo le Nazionali, intervenga il Governo”
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…