Fiorentina Commisso calciomercato vlahovic milenkovic cessioni (Getty Images)
La Fiorentina ha deciso di cambiare allenatore. Rocco Commisso ha esonerato Beppe Iachini e si è affidato a Cesare Prandelli.
Otto punti in sette partite sono risultati pochissimi per Rocco Commisso e la Fiorentina. Il Presidente della Viola, dopo l’ennesimo pareggio dei suoi ragazzi, ha deciso di cambiare aria.
Nel tardo pomeriggio di oggi ha deciso di esonerare Beppe Iachini e di affidare la panchina della Fiorentina a Cesare Prandelli. Il tecnico bresciano torna sulla panchina della Viola dopo 10 anni dall’ultima volta ed è chiamato a ripetere l’ottimo lavoro svolto nell’ultima esperienza. Rocco Commisso ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a cambiare guida tecnica alla Fiorentina.
UFFICIALE – Fiorentina, esonero di Iachini: Commisso sceglie Prandelli
Iachini out, Prandelli in. Rocco Commisso, sul sito ufficiale della Fiorentina, ha spiegato i motivi della sua scelta.Â
“Prima di tutto voglio ringraziare personalmente Beppe Iachini. E’ un allenatore capace e determinato. La scorsa stagione, nel momento più difficile, ha trascinato la squadra, con il suo lavoro, la sua dedizione e il suo carattere”.
Motivo? “I risultati di questo momento impongono un cambio di guida tecnica. La mia stima e la gratitudine verso l’uomo e il professionista rimangono del tutto immutati, che sia chiaro“.
Prandelli? “Anzitutto do il più caloroso dei benvenuti a Mister Prandelli. Le sue capacità , la sua storia e la sua umanità lo rendono la persona più adatta a sedere sulla nostra panchina“.
Fiorentina, i Nazionali non partono: la scelta dell’ASL
Infine Rocco Commisso ha spiegato cosa si aspetta dall’insediamento di Cesare Prandelli sulla panchina della Fiorentina.
“La dirigenza ha deciso di puntare su Cesare Prandelli e io ho apprezzato. Lo consideriamo il candidato ideale per le sue esperienza e la sua motivazione di tornare a lavorare con noi. Ci aspettiamo lo stesso atteggiamento anche dalla squadra e da tutto l’ambiente viola”.
Aspettative? “Mi auguro che il nuovo allenatore riuscirà a valorizzare e utilizzare al meglio la nostra rosa. Poi, ovviamente, spero possa regalare nuove soddisfazioni alla città di Firenze attraverso i risultati e il gioco“.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la societĂ che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrĂ anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarĂ probabilmente l'ultimo…