Calciomercato Milan: colpo in difesa, retroscena dalla Francia

Il Milan lavora sul mercato per puntellare la difesa. Il club rossonero a gennaio vuole investire 15 milioni di euro.

Calciomercato Milan: retroscena Fofana e colpo Lovato, le ultime

Il Milan si muove per chiudere un colpo di mercato in difesa a gennaio. Il budget è lo stesso di questa estate ed è di 15 milioni di euro. Perchè questa cifra? I 15 milioni di euro sono l’incasso che il Milan ha ottenuto dalla cessione di Paquetà al Lione.

Per gennaio, al netto del primo posto in classifica, ad oggi la priorità del Milan è scritta. Questa non cambierà dagli ultimi giorni dello scorso mercato ai primi del prossimo, quello invernale, quando Maldini e Massara cercheranno di accontentare Stefano Pioli.

In estate il tecnico non ha avuto il calciatore chiesto. Per mesi, infatti, il preferito è stato Wesley Fofana che conferma la bontà del lavoro di scouting rossonero: apprezzatissimo e in cima alla lista a lungo, alla fine il calciatore è andato  Leicester per questione di tempo e di soldi.

Fofana è andato in Premier per 29 milioni più ricchi bonus e sta incantando in Inghilterra, lui poteva essere un grande affare. Occhio ora a Lovato.

Calciomercato Milan: Wesley Fofana
Calciomercato Milan: Wesley Fofana

Mercato Milan: sfumato Fofana ora sotto con Lovato

Ma non c’è tempo per rammaricarsi per Fofana, il Milan ora deve lavorare su un altro calciatore. Ieri sera, come riporta cm,  Paolo Maldini ha confermato il gradimento per Matteo Lovato, centrale classe 2000 del Verona che sta facendo benissimo  con Juric e potrebbe arrivare.  “Ci piace molto, ma purtroppo non siamo i soli a gradirlo”.

Notizie Milan: obiettivo Lovato
Ultime Milan: obiettivo Lovato (Getty Images)

Ultime Milan: su Lovato anche la Juventus

Il dirigente rossonero Paolo Maldini, su Matteo Lovato ha detto la verità. Il motivo? Sul calciatore ci sarebbe anche la Juventus che si sta mobilitando con l’Hellas nella corsa a Lovato.

Attenzione, poi, anche all’Inter per questione di rapporti tra le due società. La Juve invece lo studia da mesi, mentre il Milan è entrato in corsa nelle ultime settimane sperando di poterlo prendere subito a gennaio. Ad oggi la valutazione è di 20 milioni. Non male per i rossoneri che hanno un budget di 15 milioni e per il Verona che lo ha pagato 1 più bonus solo pochi mesi fa.

calciomercato milan lovato
Calciomercato Milan, Lovato
Impostazioni privacy