Serie A, Rocchi: “VAR a chiamata? Possibilità concreta”

Il VAR sta continuando a creare polemiche in Serie A: Gianluca Rocchi, dirigente arbitrale, ha parlato delle possibili novità future.

Notizie Serie A, novità VAR: parla Rocchi

La nuova stagione di Serie A ha visto ulteriori novità circa l’utilizzo del VAR da parte degli arbitri. I direttori di gioco hanno utilizzato di meno la tecnologia e si sono affidati soprattutto al proprio giudizio. Ovviamente non sono mancate polemiche e infinite discussioni dopo le gare della Serie A.

Pochi giorni fa il designatore degli arbitri di Serie A, Nicola Rizzoli, era intervenuto a Sky Sport, analizzando i vari errori commessi dagli arbitri. In più aveva annunciato che uno dei nuovi dirigenti arbitrali avrebbe fatto visita ai club per annunciare diverse novità. L’ex arbitro italiano, Gianluca Rocchi, ha già incontrato diverse società e ha parlato di ciò che potrà succedere anche in tv.

Serie A, Rizzoli: “VAR? C’è Rizzoli per parlare con i club”

Var Rocchi Serie A
VAR, Rocchi annuncia novità (Getty Images)

VAR, Rocchi: “VAR a chiamata? Possibilità concreta”

Ai microfoni di Rai Sport, Gianluca Rocchi ha parlato delle possibili nuovi regole del VAR che possono essere inserite. In particolare, le società vorrebbero poter usufruire della tecnologia a chiamata.

Tra le società sta iniziando a circolare la richiesta di poter usufruire del VAR a chiamata, nel futuro. Questa nuova idea potrebbe essere presa in considerazione perché porterebbe più serenità. Posso dire con piacere che durante i miei interventi vedo disponibilità e apertura dai parte dei calciatori“.

Errori VAR, Giacomelli fermato da Rizzoli

Serie A Var Rocchi
Serie A Var Rocchi (Getty Images)

VAR, da Marotta agli altri dirigenti: polemiche a iosa

Intanto in Serie A continuano le polemiche sul VAR e il suo utilizzo. Pochi giorni fa Beppe Marotta, direttore generale dell’Inter, ha parlato dei problemi della tecnologia. Il dirigente interista ha chiesto un rapido intervento dei dirigenti arbitrali per migliorare l’utilizzo del VAR e limitare gli errori.

In questo inizio di stagione sono state diverse le chiamate o le non chiamate errate degli arbitri che hanno portato molte società a ricriminare con la classe arbitrale.

VAR, la furia di Marotta a Sky

Arbitro Rocchi VAR
Arbitro Rocchi VAR novità Serie A (Getty Images)
Impostazioni privacy