Milan-Roma, Giacomelli paga caro: stop da Rizzoli

Il disastro di MilanRoma costa caro all’arbitro Giacomelli ed al VAR Nasca: il designatore arbitrale Rizzoli infatti ha deciso di fermarli con un lungo periodo di stop.

Milan-Roma, stop per Giacomelli e Nasca

A rivelare la notizia è Sportmediaset. In attesa di annuncio ufficiale, le ultime dall’AIA vogliono un rizzoli furioso per quanto andato in scena durante Milan-Roma. La sua rabbia è tale da decidere di lasciare “a riposo”, per almeno un mese, il direttore di gara della sfida di San Siro, Piero Giacomelli. Stessa sorte è toccata anche al Video Assistant Referee di quella gara, il signor Luigi Nasca.

Saranno quindi almeno 2 i turni di stop e, complice la pausa per le Nazionali, si rivedranno in campo solamente nella seconda metà di novembre. Possibile però, che vengano stoppati anche per 3 turni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan-Roma 3-3, disastro targato Giacomelli

Milan-Roma, il racconto dei rigori fischiati da Giacomelli

Premesso che una serata storta può accadere a tutti, quanto visto ieri sera a San Siro non può che lasciar sbigottiti. Al 69′ Giacomelli ha letteralmente inventato dal nulla un rigore a favore dei giallorossi: come il replay ha subito evidenziato infatti, è Pedro ad andare sulla gamba di Bennacer, e non il contrario. A nulla valgono le proteste del Milan, l’arbitro è inamovibile e si rifiuta di consultare di persona il VAR.

milan-roma risultato tabellino highlights
Milan-Roma: risultato, tabellino e highlights del match

Passano pochi minuti, e stavolta arriva un altro errore a parti invertite. Non ci sarà mai dato sapere se per compensare il primo (sarebbe anche più grave da parte di Giacomelli) o semplicemente per un altra svista, ma al 78′ la Roma protesta vivacemente per un penalty concesso agli avversari dopo un contatto tra Romagnoli e Calhanoglu che contatto in realtà non è.

Roma-Milan, i voti a Giacomelli

Ovviamente le pagelle del giorno dopo sono state tragiche per Giacomelli e Nasca. La Gazzetta dello Sport, gli ha dato un bel 4, assieme al collega Nasca. Più clemente il Corriere dello Sport, che per entrambi decide di emettere un 4,5.

LEGGI ANCHE >>> Milan-Roma, Fonseca a sopresa: “Arbitro? Tutti possono sbagliare”

Il più duro Tuttosport, che riserva ai due fischietti un sono 3 in pagella. In tutti si parla di errori incredibili, aggravati dal mancato consulto del VAR in tutte le occasioni dubbie di Milan-Roma.

 

Impostazioni privacy