Genoa-Roma, esce Spinazzola per infortunio: le condizioni

Dopo nemmeno un parto d’ora dal fischio di inizio tra Genoa e Roma c’è stato subito il primo cambio. Il difensore giallorosso, Leonardo Spinazzola, è dovuto uscire dal terreno di gioco per infortunio.

Ha provato a rimanere in campo, ma ha chiesto subito il cambio.

Leonardo Spinazzola (www.gettyimages.it)

Roma, infortunio per Spinazzola

Al 13′ minuto del primo tempo, nel match tra il Genoa di Rolando Maran e la Roma di Paulo Fonseca si è verificato il primo cambio. Infatti il terzino Leonardo Spinazzola ha dovuto chiedere subito la sostituzione per infortunio. Non ce la faceva a proseguire.

Si tratta di un problema muscolare, si è fatto male da solo. Dalla panchina è stato chiamato subito Bruno Peres che ha intensificato il riscaldamento. Il difensore della Nazionale ha cercato di rimanere in campo stringendo i denti, ma non ce l’ha fatta non riuscendo nemmeno a correre.

Al minuto 15′ ha dovuto abbandonare il terreno di gioco facendo posto proprio al brasiliano, quando il punteggio era ancora fermo sullo 0-0 e non si era verificata nessuna azione degna di nota (da segnalare solo l’ammonizione al rossoblù Zajc che ha steso Krasdrop alzando un po’ troppo la gamba).

Solo pochi secondi prima del primo tempo i giallorossi avevano trovato la rete del vantaggio con un colpo di testa dell’armeno Mkhitaryan, direttamente da calcio d’angolo battuto da Veretout.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta-Inter, Genoa-Roma e Torino-Crotone: risultato, tabellino e highlights – LIVE

Roma, infortunio per Spinazzola. Le condizioni

A questo punto lo stesso Spinazzola potrebbe rinunciare alla convocazione in Nazionale per infortunio. Era stato inserito nella lista dei 41 convocati da Roberto Mancini per l’amichevole contro l’Estonia e per i due match di Nations League contro la Polonia e la Bosnia Erzegovina.

Oltre a lui altri tre giallorossi dovranno rappresentare l’Italia: Mancini, Cristante e Pellegrini. Subito dopo la fine del match (molto probabile in serata) si saprà molto di più per quanto riguarda le sue condizioni.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Dzeko positivo al Coronavirus. Il comunicato della società

Leonardo Spinazzola (www.gettyimages.it)

Infortunio Spinazzola, aveva giocato anche contro il Cluj

Il terzino aveva giocato anche in settimana contro il Cluj in Europa League. Solo un tempo per l’ex Atalanta e Juventus, facendo posto a Juan Jesus.

La settimana scorsa aveva trovato anche la rete in Serie A contro la Fiorentina. Fonseca spera che non sia nulla di grave l’infortunio di Spinazzola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, le formazioni ufficiali di Atalanta-Inter, Genoa-Roma e Torino-Crotone

 

Impostazioni privacy