Roma, Dzeko positivo al Coronavirus. Il comunicato della società

Brutte notizie per l’allenatore dei giallorossi, Paulo Fonseca. E’ notizia di pochi minuti fa che l’attaccante della Roma, Edin Dzeko, è risultato positivo al Coronavirus. 

Non sarà a disposizione della squadra nella partita di campionato contro il Genoa, valevole per la settimana giornata di campionato. Salterà anche gli impegni con la sua Nazionale (Bosnia Erzegovina) di Nations League: avrebbe dovuto giocare contro l’Olanda e l’Italia di Roberto Mancini.

Edin Dzeko (www.gettyimages.it)

Roma, Dzeko positivo al Coronavirus

Tegola in casa giallorossa. Edin Dzeko, attaccante della Roma, è risultato positivo al Coronavirus. Lo ha comunicato lo stesso calciatore sul suo profilo Instagram ufficiale. Queste le sue parole: “Ciao a tutti ragazzi. Purtroppo anche io ho contratto il Covid-19 e come ben sapete dovrò rispettare il periodo di quarantena.

Voglio tranquillizzare voi tifosi e tutti quelli che mi conoscono che sto bene e che non presento alcun tipo di sintomo. Per alcuni giorni dovrò stare lontano dai miei compagni di squadra. Sarò con loro con la mente e con il cuore.

A cominciare da domenica: daje ragazzi Forza Roma” seguito da due cuori: di colore giallo e rosso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Fonseca: “E’ un campione assoluto”

Roma, Dzeko positivo al Coronavirus. Le partite che salterà

Non ha preso parte alla partita vinta dai suoi compagni per cinque reti a zero contro il malcapitato Cluj. Gara valevole per la terza giornata del girone di Europa League. E’ stato per tutti i 90 minuti seduto in panchina ad osservato l’altro suo compagno di reparto, Borja Mayoral che finalmente si è sbloccato ed è stato autore di una doppietta.

Dzeko dovrà stare lontano dalla Roma e dai suoi compagni perché positivo al Coronavirus. Dovrà saltare il match importante di domenica pomeriggio contro il Genoa di Rolando Maran. Non solo: sarà costretto a rinunciare gli impegni con la sua Nazionale: avrebbe dovuto giocare contro l’Olanda e contro l’Italia per la Nations League.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Fonseca in conferenza: “Pedro? Non sono sorpreso da lui”

Edin Dzeko (www.gettyimages.it)

Dzeko positivo al Coronavirus. Il tweet della Roma

Pochi minuti fa la società giallorossa ha cinguettato, sul proprio profilo ufficiale Twitter, un pensiero per il suo centravanti. Dzeko non è stato l’unico calciatore ad essere risultato positivo al Coronavirus tra la passata stagione e questa.

Ecco chi ha contratto il Covid: Antonio Mirante, Carles Perez, Bruno Peres, Justin Kluivert (ora al Lipsia), Amadou Diawara, Riccardo Calafiori e Gianluca Mancini (falso positivo). Tutti sono guariti.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Fonseca: “Per lo Scudetto è presto ma giochiamo alla grande”

 

 

Impostazioni privacy