Cristian Zapata (www.gettyimages.it)
Il Genoa ha comunicato sul proprio sito che Cristian Zapata è risultato positivo al Coronavirus. Domani non potrà prendere parte al match di campionato contro la Roma di Paulo Fonseca.
Brutta tegola per l’allenatore dei rossoblù, Rolando Maran. Il Genoa dovrà fare a meno di Cristian Zapata, risultato positivo al Coronavirus. Tutta la prima squadra, nella giornata di ieri, ha effettuato i test molecolari per il Covid-19.
E’ risultato che il difensore colombiano ha contratto il virus e dovrà effettuare il periodo di isolamento fiduciario nel suo appartamento senza avere contatti con l’esterno.
Torna la paura in casa dei grifoni, dopo che alla fine di settembre si era registrato un vero e proprio focolaio. Tra calciatori e membri dello staff tecnico sono stati trovati positivi ben 22 soggetti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa, Maran dopo il ko: “L’episodio del rigore ha pesato…!
Rolando Maran non potrà contare sull’esperienza del giocatore per la sfida di domani pomeriggio contro i giallorossi di Paulo Fonseca. Zapata dovrà combattere contro il Coronavirus per tornare a disposizione per il suo Genoa.
Potrebbe ritornare dopo la sosta per le Nazionali, quando i liguri affronteranno l’Udinese di Luca Gotti.
LEGGI ANCHE >>> Genoa-Torino 1-2: risultato, tabellino, sintesi e highlights
Conferenza prepartita per l’allenatore dei rossoblù, Rolando Maran. Tra meno di 24 ore sfida alla Roma che arriva da una netta vittoria, in Europa League, contro il Cluj (partita vinta per cinque reti a zero).
L’ex Cagliari ha commentato anche della positività di uno dei suoi elementi chiave: “Dispiace per Cristian. Continueremo a seguire i protocolli sanitari come abbiamo sempre fatto fino ad ora. Anche gli altri ragazzi hanno preso male questa notizia.
Anche perché non siamo mai del tutto usciti da questo brutto momento che ci ha colpito in maniera particolare. Ripeto, cercheremo di seguire tutte le indicazioni che ci verranno date contro il Coronavirus. Il Genoa cercherà la vittoria anche per Zapata
Roma? Dobbiamo essere bravi noi a metterli in difficoltà. Dobbiamo subito dimenticare la partita persa contro il Torino“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Real Madrid, due calciatori risultati positivi al Coronavirus – UFFICIALE
Piace a mezza Europa Francesco Farioli, che ha brillato nel suo primo anno all'Ajax, dopo…
La stagione del Milan non è andata come ci si aspettava e tra i peggiori…
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già…
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…