Sampdoria: infortunio Keita, lo stop è lunghissimo

Keità Balde non tornerà presto in campo. L’attaccante della Sampdoria, infatti, potrebbe rimanere lontano dai campi di gioco per un periodo molto lungo.

Notizie Sampdoria: infortunio Keita, si temono 2 mesi di stop

Brutte notizie sul fronte Keita Baldé per quanto riguarda la Sampdoria. Il problema fisico accusato dall’attaccante un paio di giorni fa potrebbe essere molto serio.

Il club ieri ha sottoposto Keita Baldè ad esami più approfonditi, che hanno evidenziato una lesione del bicipite femorale destro. L’ex Monaco  Keità Balde, per questo motivo, salterà sicuramente la sfida con il Cagliari ma non solo.

Il riposo potrebbe non bastare la sosta per recuperare la condizione e scendere in campo dopo la sosta, si teme uno stop di due mesi.

Infortunio Keita
Infortunio Keita

Ultime Sampdoria: quanto torna Keità?

Keità Balde non sta bene, per questo motivo come riportato da Il Secolo XIX, ci sarebbero anche Sampdoria-Bologna del 22 novembre e persino Torino-Sampdoria del 30 novembre. L’infortunio è simile a quello che aveva avuto nel gennaio 2019 quando era all’Inter.

L’allerta è massima visto che in quel caso Keità Baldè era rimasto lontano dal campo per quasi due mesi.

“Aveva già avuto un problema in quel punto quando era all’Inter” ha detto Ranieri “Penso che possa trattarsi di qualcosa che riguardi ancora una volta l’elasticizzazione di quella cicatrice che si era procurato a Milano”.

Sampdoria Ranieri
Sampdoria Ranieri (Getty Images)

Ultime Sampdoria: Keita non va in Nazionale

Quasi sicuramente Keita Baldè dovrà saltare anche gli appuntamenti della sua Nazionale. L’attaccante della Sampdoria, infatti, era stato chiamato dopo quasi un anno dalla sua Nazionale. Ora il calciatore salterà ovviamente il doppio impegno valido per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.

Ieri Keita non era al “Mugnaini” di Bogliasco e agli ordini del tecnico Claudio Ranieri e del suo staff  per il consueto allenamento rigenerante.

Il calciatore, oltre al controllo, aveva svolto terapie e fisioterapia, mentre Lorenzo Tonelli si era allenato con una seduta specifica di potenziamento in palestra.

Non è massimo per la Sampdoria nemmeno Manolo Gabbiadini che prosegue il proprio programma di recupero agonistico. Oggi è in agenda al mattino la seduta di rifinitura prima della partenza per la Sardegna per la gara contro il Cagliari di domani.

sampdoria genoa ranieri
Sampdoria Genoa Ranieri (Getty Images)
Impostazioni privacy