Sampdoria: infortunio Candreva, ecco quando torna

Bologna-Sampdoria
Bologna-Sampdoria, Quagliarella c'è

Antonio Candreva salterà il derby? L’esterno della Sampdoria non è ancora in perfetta forma ma vorrebbe giocare il derby di campionato.

Sampdoria: infortunio Candreva, le condizioni

Antonio Candreva non vuole mancare al suo primo derby con la maglia della Sampdoria. Il calciatore ex Inter, per scendere in campo, sta provando il recupero in extremis.

Il suo utilizzo in campo potrebbe essere la mossa a sorpresa dei blucerchiati nella prima delle due stracittadine che – in questo mese con la Coppa Italia – andranno in scena al Ferraris. L’ex Lazio e Inter Antonio Candreva sta facendo di tutto per esserci.

Il calciatore, infatti, ieri ha lavorato regolarmente coi compagni nella prima parte dell’allenamento a Bogliasco.

Dopo una prima parte con la squadra, Antonio Candreva ha proseguito nel suo lavoro specifico.

L’ex Inter è costretto a fare i conti con un affaticamento muscolare alla coscia destra. Tuttavia in questi giorni lontano dal campo non ci sono stati strappi e di ulteriori fastidi. Per questo motivo le sue condizioni sembrano essere migliorate.

Candreva potrebbe essere in campo regolarmente dopo lo stop forzato con Atalanta e Salernitana.Candreva e Quagliarella Sampdoria

Notizie Sampdoria: Candreva ha voglia di giocare

Secondo le ultime in arrivo dalla Liguria, il calciatore avrebbe tanta voglia di dare il suo contributo in una gara così sentita. Per questo, nei giorni di avvicinamento alla partita, sta cercando di fare di tutto per non saltare la sfida.

Quando si deciderà se schierarlo? Tra oggi e domani saranno due i giorni decisivi per capire se sarà disponibile o meno. Non è da escludere che Candreva possa comunque essere convocato senza essere schierato dall’inizio magari giocando a partita in corso.

Il  giocatore che si è inserito velocemente negli schemi di Ranieri e nella squadra da quando è arrivato a settembre.

Dopo aver espresso qualche dubbio sul passaggio alla Sampdoria, ora sembra molto felice e  le sue prove con Benevento (con tanto di assist per il gol di Colley), Fiorentina e Lazio sono state particolarmente convincenti.Infortunio Candreva

Ultime Sampdoria: il sostituto di Candreva

Nel caso in cui Antonio Candreva non dovesse farcela, al suo posto potrebbe scendere in campo uno tra Jankto  e Damsgaard, magari a sinistra, soluzione già vista con risultati efficaci a Bergamo.  Claudio Ranieri