Roma, Fonseca in conferenza: “Pedro? Non sono sorpreso da lui”

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro il Cluj. I giallorossi vogliono il primo post del girone, e contro la squadra rumena hanno bisogno di una vittoria visto che entrambe le compagini sono a 4 punti in classifica. Fonseca ha caricato i suoi per domani, ci si aspetta una buona prova. Queste le sue parole riportate dalla nostra redazione.

Roma, Fonseca in conferenza: “Importante far giocare Borja Mayoral”

Roma Fonseca
Paulo Fonseca (Getty Images)

Sull’impatto di Pedro? Me lo aspettavo, è importantissimo per noi. Non sono per nulla sorpreso dalla sua professionalità e dal suo rendimento in campo. Domani gioca? Vediamo, penso di si, ma dovrò gestire anche Mkhitaryan. Sul Cluj? E’ una squadra forte, e che non perde da 15 partite. Hanno una buona aggressività, anche lo scorso anno sono stati nel girone della Lazio. Domani ci saranno dei cambiamenti in campo? Vanno scelti i migliori partita per partita, è chiaro che si dovrà prendere in considerazione anche il prossimo impegno. Borja Mayoral? Ha bisogno di scendere in campo, poi ovviamente è una mia scelta. Deve abituarsi ed adattarsi a questo calcio, ed in particolare al campionato. Fazio e Jesus? Sono tornati a disposizione, domani vedremo se farli giocare o no”

LEGGI ANCHE: Roma, Fonseca: “Per lo Scudetto è presto ma giochiamo alla grande”

LEGGI: Roma, Fonseca: “Mercato? Siamo pochi e serve un ds”

Roma, Fonseca sulla Nations League

roma fonseca
Roma Fonseca (Getty Images)

Paulo Fonseca ha poi parlato anche della questione Nations League, ed in particolare su un’eventuale nuova formula per quanto rguarda gli spostamenti dei giocatori per giocare nelle rispettive nazionali. Il portoghese ha specificato la rigorosità con la quale tutti gli addetti ai lavori giallorossi svolgono test giornalmente. Nessun dubbio per le nazionali, ma solo tanta preoccupazione a causa della riunione da parte di giocatori da diversi paesi e continenti.

Roma: a caccia di nuove certezze

La Roma sta vivendo un buon momento di forma, e il match contro il Cluj può essere la prova del nove per provare l’ultimo periodo fatto di risultati soddisfacenti. I giallorossi stanno conducendo un buon campionato, e Fonseca vuole continuare ad avere certezze dai suoi giocatori.

Impostazioni privacy