Fiorentina, Callejon positivo al Coronavirus. Il comunicato della società

Tegola per l’allenatore della Fiorentina, Beppe Iachini. Negli ultimi tamponi in cui si è sottoposta tutta la squadra viola è risultato che l’attaccante José Maria Callejon è risultato positivo al Coronavirus e non potrà prendere parte alla trasferta di sabato sera a Parma contro la squadra allenata da Fabio Liverani.

Josè Maria Callejon (www.gettyimages.it)

Fiorentina, Callejon è positivo al Coronavirus

Brutte notizie per la Fiorentina. Il neo acquisto Josè Maria Callejon ha contratto il Coronavirus. Non potrà prendere aiutare i suoi compagni di squadra nella sfida di domani sera contro il Parma, valevole per la settima giornata di campionato di Serie A.

Oltre all’esterno offensivo, l’allenatore Beppe Iachini non potrà contare anche sull’argentino Martinez Quarta, espulso nell’ultimo match perso contro la Roma.

Ora lo spagnolo dovrà effettuare il periodo quarantena obbligatoria ed aspettare i dieci giorni, dove si sottoporrà ad ulteriori test molecolari per capire se ha eliminato del tutto il Covid-19 o se è ancora positivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina: esonero Iachini, scelto l’erede

Callejon positivo al Coronavirus, il comunicato della società

La Fiorentina, pochi minuti fa, ha diramato una nota sul proprio sito ufficiale. Ecco quanto dichiarato: “La società comunica che nell’ambito dei test preventivi per il Coronavirus effettuati nella giornata di ieri è stato riscontrato un caso positivo.

Si tratta di José Maria Callejon. Il calciatore è asintomatico e sta bene. E’ stato subito messo in isolamento fiduciario e non potrà avere contatti con l’esterno. Tutto il gruppo della prima squadra, in questo momento, entrerà in bolla e proseguirà tutto l’iter previsto dai protocolli sanitari“.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina: lutto in casa Montella, è morto il papà

José Maria Callejon (www.gettyimages.it)

Coronavirus, Callejon positivo: i match che salterà con la Fiorentina

Di sicuro vedrà in tv i suoi compagni sfidare i ducali. Match importante soprattutto per l’allenatore Iachini che rischia la panchina. La Fiorentina è alla ricerca di tre punti fondamentali per dimenticare la sconfitta dell’Olimpico.

Per quanto riguarda Callejon bisognerà valutare le sue condizioni durante la sosta per le Nazionali e capire se sarà negativo al Coronavirus effettuando altri tamponi. Nel caso in cui dovesse risultare ancora positivo potrebbe saltare le due partite di Serie A con Benevento e Milan e la partita di Coppa Italia contro l’Udinese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, si valuta l’esonero di Iachini: spunta un ex

 

Impostazioni privacy