Calciomercato Milan, affare complicatissimo: ora costa il triplo

Il Milan è su Takehiro Tomiyasu. Stefano Pioli cerca un difensore centrale per il futuro: a gennaio si proverà per il giapponese ma l’affare ora è complicato.

Calciomercato Milan, Tomiyasu costa 30 milioni

Il Milan ha fortemente cercato un difensore centrale nella parte finale dell’ultima sessione di calciomercato. A gennaio, però, i rossoneri potrebbero tornare ad agire ma questa volta più concretamente. Tra i nomi sulla lista del Milan c’è Takehiro Tomiyasu, difensore giapponese del Bologna che sta crescendo con Mihajlovic.

Il difensore classe ’98 ha iniziato la sua avventura in Italia da terzino, salvo poi trasformarsi in un forte centrale. I suoi miglioramenti sono netti e sotto gli occhi di tutti e ora il suo valore è praticamente triplicato. Il Bologna, per cederlo, vuole 30 milioni di euro, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport.

Calciomercato Milan, Maldini annuncia i rinnovi

Calciomercato Milan Tomiyasu
Calciomercato Milan Tomiyasu costa 30 milioni (Getty Images)

Calciomercato Milan, Tomiyasu resta un obiettivo

Takehiro Tomiyasu ha iniziato la stagione da protagonista assoluto nel Bologna di Mihajlovic. Da difensore centrale sta mostrando qualità eccelse che hanno stupito il Milan. Ora Paolo Maldini è al lavoro per ridurre le richieste del club di Joey Saputo e portarlo in rossonero il prima possibile.

Il Milan ha bisogno di un difensore centrale ma 30 milioni per Tomiyasu sembrano eccessivi per le casse rossonere.

Calciomercato Milan, c’è Soumaré nel mirino

Milan Tomiyasu
Milan, Tomiyasu nel mirino (Getty Images)

Milan, chi oltre Tomiyasu?

Ma per il Milan non c’è solo Takehiro Tomiyasu. I rossoneri hanno diverse alternative per completare il reparto difensivo. Tra i nomi più in voga è quello di Ozan Kabak. Il difensore turco 2000 dello Schalke04 è entrato nel mirino del Milan già la scorsa stagione.

Anche in questo caso, come confermato dal direttore sportivo del club tedesco, il Milan ha provato a prenderlo negli ultimi giorni di mercato. Ma i tempi poco maturi e le richieste esose dello Schalke hanno arenato (per l’estate) la trattativa ma presto potrebbe tornare in auge. I rossoneri cercano un difensore centrale, già esperto seppure molto giovane. I “casting” sono aperti, presto arriverà anche la decisione finale su quale difensore vestirà rossonero.

Takehiro Tomiyasu
Takehiro Tomiyasu, Milan (Getty Images)
Impostazioni privacy