Calciomercato Lazio, rinnovo Inzaghi: c’è la data

La Lazio e Simone Inzaghi pensano al rinnovo: per il tecnico biancoceleste si avvicina la firma del nuovo contratto. C’è la data.

Calciomercato Lazio, rinnovo Inzaghi: c’è la data

La Lazio negli ultimi anni si è stabilizzata sullo status di “grande” del calcio italiano. Il merito va anche, e forse soprattutto, a Simone Inzaghi: la Lazio ha spiccato il volo con i suoi insegnamenti. Ha iniziato la sua carriera da allenatore e potrebbe continuare ancora a lungo. Infatti Claudio Lotito sta pensando seriamente ad un nuovo contratto. E’ pronto il rinnovo di Inzaghi con la Lazio, visto che il contratto attualmente in essere scade al termine della stagione.

Secondo l’edizione odierna de Il Messaggero, Igli Tare ha intensificato i colloqui con Inzaghi per il rinnovo. Entro Natale dovrebbe arrivare la firma di Simone Inzaghi sul nuovo contratto.

Inzaghi e la Lazio ritrovano il campione

Lazio Inzaghi
Lazio, rinnovo Simone Inzaghi (Getty Images)

Lazio, rinnovo Inzaghi: le cifre

Domenica la Lazio di Inzaghi affronterà la Juventus in campionato. Dopodiché la Serie A si fermerà per la sosta delle Nazionali. Potrebbe essere proprio quello il momento propizio per intensificare i colloqui tra Inzaghi e la Lazio per il rinnovo.

Igli Tare porterà al tecnico un’offerta da 2,5 milioni di euro netti fino al 2024. In più nel nuovo contratto ci saranno vari bonus, anche di facile raggiungimento che potrebbero aumentare l’ingaggio del tecnico. La priorità di Inzaghi è il rinnovo con la Lazio, per questo la firma potrebbe arrivare nel giro di un mese, come regalo di Natale.

Lazio: Inzaghi tra rinnovo, tamponi e campo

lazio Inzaghi Lotito
Lazio, Lotito e Inzaghi (Getty Images)

Inzaghi-Lazio, avanti insieme

Il futuro di Inzaghi sarà ancora alla Lazio, dunque. Il tecnico ha svolto un lavoro encomiabile negli ultimi anni. Ha riportato i biancocelesti in Champions League dopo 13 anni e per un lungo periodo ha pensato alla vittoria dello Scudetto.

Nel corso degli anni la rosa a disposizione di Inzaghi non sempre è stata all’altezza delle aspettative di Lotito e spesso ci sono stati scontri non troppo felici. Ma è proprio questo ad aver fortificato i rapporti tra i due. Ora sono pronti a continuare insieme perché l’ex attaccante è un bene per il club e per la sua crescita. A Natale la firme del rinnovo: Inzaghi e la Lazio continuano insieme.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Getty Images)
Impostazioni privacy