Milan, Pioli in conferenza: “Non possiamo fermarci, è solo l’inizio”

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro il Lille. Gara molto importante e che può dare uno smacco importante per il passaggio del girone. Rossoneri che sono in ottima forma, e che puntano ad archiviare la pratica contro il club francese. Queste le parole di Stafano Pioli riportate dalla nostra redazione.

Milan, Pioli in conferenza: “Lille squadra forte, ma siamo in forma”

udinese-milan formazioni ufficiali
Milan Pioli (www.gettyimages.it)

Sui giovani in squadra? Ci sono molti giovani in campo, è giusto dirlo. Dall’altra parte però possiamo dire di stare in campo in modo molto maturo. Sulle gare contro Lille e Verona? Domani ci aspetta una sfida molto importante, il Lille è una squadra forte, ma noi siamo in un momento positivo e vogliamo continuare il nostro percorso. Sul primo posto in classifica? E’ bello pensare in positivo, abbiamo iniziato bene, ho sempre creduto nella squadra e nelle sue qualità. Ora siamo soltanto all’inizio, bisogna continuare e non possiamo fermarci adesso. Dove può migliorare il Milan? Potremmo creare più occasioni da gol, non sempre facciamo la scelta giusta in campo. Formazione? Ci saranno delle rotazioni”

Milan, Pioli sugli acquisti di mercato

Milan Pioli
Stefano Pioli (www.gettyimages.it)

Stefano Pioli ha poi parlato anche di due acquisti molto importanti nella sessione estiva, ovvero Brahim Diaz e Dalot. I due giocatori si sono ambientati molto bene, e fin da subito sono entrati nei meccanismi del club rossonero, risultandosi utili in diverse occasioni. Calciatori con buone qualità secondo il tecnico, il quale con molte probabilità gli concederà tante altre chance, sia da titolari che da subentrati. Discorso ancora dubbio sul futuro invece, con Stefano Pioli che ha di fatto passato la palla alla dirigenza.

Milan, dal girone di Europa League al sogno Scudetto

Le parole di Stefano Pioli sono state molto ottimiste, soprattutto per quanto riguarda questa partenza così positiva. Il discorso girone di Europa League andrà archiviato il prima possibile, per poi tornare a scaldare i motori in campionato. Il Milan è al momento al primo posto, ed è chiaro di come il sogno Scudetto non sia poi così utopistico. Pioli ci crede, tifosi e giocatori pure.

LEGGI ANCHE: Milan, Shevchenko: “Scudetto, si può con questo Ibrahimovic”

LEGGI: Maldini prima di Udinese-Milan: “Scudetto? Se sei lì, ci devi provare”

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, Ibrahimovic rinnova? Arriva la svolta

Impostazioni privacy