Calciomercato Napoli, è fatta per il rinnovo di Gattuso: i dettagli

Calciomercato Napoli, fatta per il rinnovo di Gattuso: accordo con De Laurentiis

Il calciomercato del Napoli passa per il rinnovo di Gennaro Gattuso. Non ha mai realmente preoccupato la situazione legata al futuro del tecnico calabrese, perché a Napoli si trova fin troppo bene. Lo ha più volte ribadito, ma bisognava trovare un’accelerata negli accordi. Mai troppo semplici quelli con Aurelio De Laurentiis, e Gattuso lo aveva dichiarato. “Non voglio sentirmi prigioniero, ma libero di poter scegliere se restare a Napoli a vita”.

Manca chiaramente ancora la firma, che arriverà nel corso dei prossimi giorni. Si tratta solo di formalità, perché un accordo è già stato trovato tra De Laurentiis e Gennaro Gattuso in merito al rinnovo con il Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, De Laurentiis fa felice Gattuso con il rinnovo

Napoli, rinnovo Gattuso: i dettagli degli accordi con De Laurentiis

Il rinnovo di Gennaro Gattuso al Napoli vedrà aumentare il suo ingaggio. I dettagli, sono stati svelati dai colleghi di Sportmediaset. Dagli attuali 1,4, andrà a percepire 1,9 milioni a stagione, più determinati bonus che saranno raggiungibili grazie agli obiettivi fissati dalla società. Piazzamento alla Champions, Coppa Italia, Supercoppa e finanche Scudetto, che resta un sogno di Aurelio De Laurentiis, ormai seguito da troppo tempo.

Il rinnovo di Gennaro Gattuso, permetterà al tecnico di sedere sulla panchina del Napoli fino al 2023.

calciomercato napoli rinnovo gattuso
Calciomercato Napoli, rinnovo Gattuso (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, il momento della svolta per il rinnovo di Gattuso

Napoli, Gattuso e la penale sul rinnovo: decisivo un cavillo

L’ostacolo per arrivare al rinnovo con il Napoli, per Gennaro Gattuso, era rappresentato dalla penale che lo stesso allenatore voleva evitare. E’ stata decisiva infatti la rinuncia da parte del Napoli della penale che era presente sul contratto di Gattuso, di sette milioni da pagare in caso di risoluzione anticipata da parte dell’allenatore. Non l’ha mai accettata il tecnico ex Milan, trovando dunque un accordo con il Napoli proprio in merito a questa situazione. L’allenatore è quello giusto secondo Aurelio De Laurentiis che, molto presto e con un annuncio ufficiale – a seguito della firma – rivelerà della presenza in panchina di Gennaro Gattuso fino al 2023.

calciomercato napoli rinnovo gattuso

Impostazioni privacy