Napoli, Gattuso :”Rigore? Non voglio parlare”

Rino Gattuso, tecnico del Napoli, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport dopo la gara contro il Sassuolo.

calciomercato napoli rinnovo gattuso
Calciomercato Napoli, rinnovo Gattuso (www.gettyimages.it)

Intervista a Rino Gattuso dopo Napoli-Sassuolo

 “Rigore?   Potevamo fare di più, ma la sconfitta ci sta. Non dobbiamo stare qui a parlare se c’era rigore o no. Se non è andato al VAR allora vuol dire che ha giudicato in questo modo. Questo è un episodio che ci può stare, noi non pensiamo agli arbitri.

Abbiamo avuto tante occasioni, però non siamo stati bravi a segnare. Penso che avremmo potuto fare di più. Non dobbiamo stare qui a parlare di rigore possibile o meno. Dobbiamo parlare della partita. Non sta a noi giudicare l’operato degli arbitri. Il Sassuolo palleggia e fa correre tutti quanti.

Dobbiamo pensare a segnare di più e a non commettere certe ingenuità. Bisogna saper coprire il campo. Abbiamo avuto tante occasioni. Il Sassuolo ha qualità, però devo dire che non hanno fatto tante palle gol.

Al contrario, ho avuto la sensazione che noi avremmo potuto segnare. Eravamo sempre nella loro metà campo. Giocavamo sotto ritmo per non aprire le linee di passaggio. In fase di possesso palla a loro abbiamo giocato sottoritmo, ma abbiamo fatto bene prima del rigore. Dobbiamo continuare a lavorare per fare meglio. Dobbiamo anche dare più occasioni a Osimhen di fare meglio. Non pensiamo alle voci sullo scudetto, ma a entrare nei primi quattro. Quest’anno le partite sono più difficili. Con i cinque cambi le squadre cambiano sempre a partita in corso. Dobbiamo pensare partita dopo partita  e non fare errori.

Rigore? Non ne voglio proprio parlare”.

Impostazioni privacy