Calciomercato Inter, occasione Aguero: Guardiola lo ‘scarica’

L’Inter torna su Sergio Aguero: l’attaccante argentino è in uscita dal Manchester City. Il Kun potrebbe arrivare nella sessione estiva di calciomercato.

Calciomercato Inter, occasione Aguero

Senza Romelu Lukaku, l’Inter continua a faticare in attacco nonostante la presenza di Lautaro Martinez. Il Toro non sta vivendo un ottimo momento di forma e l’Inter potrebbe pensare di agire in sede di calciomercato per migliorare l’attacco. Piace, come da tempo, Sergio Aguero, pallino di Conte per la sua Inter futura.

L’attaccante argentino del Manchester City sta vivendo un momento particolare dopo l’infortunio e potrebbe cambiare aria al termine della stagione. Pep Guardiola pare voler cambiare punto di riferimento in attacco e Sergio Aguero può diventare un’occasione per l’Inter.

Calciomercato Inter, l’agente di Lautato sbotta: “Tutte falsità”

aguero inter
Aguero Inter (Getty Images)

Calciomercato Inter, Guardiola ‘scarica’ Aguero

Ma perché Aguero è un’occasione per l’Inter? Il motivo risiede dietro le scelte di Pep Guarduola che vuole rinnovare il reparto offensivo del Manchester City. Secondo Don Balon, infatti, Pep Guardiola vuole Patson Daka del Salisburgo, erede di Erling Braut Haaland, che sta già facendo registrare gli stessi numeri. Sull’attaccante gambiano, però, si è mosso anche il Barcellona che non vuole perdere anche lui dopo Haaland e potrebbe aprirsi una grande asta di mercato.

Con l’eventuale arrivo di Daka, per il Kun si aprirebbero le porte dell’addio e, probabilmente, della Serie A. Sergio Aguero piace ad Antonio Conte e all’Inter che potrebbe approfittarne e prenderlo a parametro zero.

Calciomercato Inter, Eriksen via a gennaio

kun aguero
Kun Aguero (Getty Images)

Inter, Aguero a parametro zero

El Kun Aguero ha il contratto in scadenza nel 2021 e ciò favorirebbe ancora di più l’Inter. L’attaccante argentino non ha ancora rinnovato e soprattutto non è ancora disponibile per Pep Guardiola che, intanto, sta utilizzando altri calciatori e altri moduli, senza Aguero.

Ciò potrebbe convincere definitivamente il tecnico e salutare Aguero con l’Inter alla finestra. Il classe ’88 sarebbe oro colato per i nerazzurri che potrebbero perdere Lautaro Martinez, conteso da Real Madrid e Barcellona. Aguero-Inter, per ora sono solo chiacchiere e possibilità: da gennaio se ne potrà parlare molto seriamente.

inter aguero
Inter Aguero (Getty Images)
Impostazioni privacy