Liverpool, Klopp: “Atalanta come il Leeds di Bielsa, dobbiamo essere compatti”

L’Atalanta torna al Gewiss Stadium dove ospiterà il Liverpool di Jurgen Klopp per la seconda giornata di Champions League.

Atalanta-Liverpool, la conferenza stampa di Klopp

Il Liverpool è primo in Premier League e nel Girone D di Champions League e domani sarà ospite dell’Atalanta di Gasperini. L’obiettivo dei Reds è quello di allungare in classifica e di lasciare ad Atalanta e Ajax la bagarre del secondo e terzo posto. In conferenza stampa, Jurgen Klopp ha presentato Atalanta-Liverpool, complimentandosi con la Dea per il gioco che riesce ad esprimere.

“Questa è la sfida più importante che abbiamo finora in Champions League: è molto difficile giocare contro l’Atalanta. Somigliano al Leeds di Bielsa nell’approccio. Sarà dura”.

Stupito dal gioco dell’Atalanta?Assolutamente sì, sono bravissimi. Negli ultimi anni hanno dimostrato di saper fare mercato e di saper reclutare i calciatori. Hanno giocatori molto bravi e ben organizzati e giocano sempre al 100%. Usano le abilità individuali in modo incredibilmente intelligente“.

Atalanta-Liverpool, Gasperini: “Klopp è un esempio”

klopp
Liverpool Klopp (Getty Images)

Liverpool, Klopp: “Non dobbiamo lasciargli spazio”

Jurgen Klopp, poi, ha parlato di come il suo Liverpool dovrà affrontare l’Atalanta. I Reds difenderanno anche molto bassi se servirà – dice il tecnico tedesco.

“A volte bisogna difendere una situazione all’ultimo momento con tutta la difesa o sperando in una parata del portiere. Dobbiamo negare quelle situazioni in cui l’Atalanta è molto brava. Ma questo è un lavoro che dobbiamo fare insieme: così dobbiamo affrontare la partita”.

Jota fondamentale?Ha 23 anni ma già tanta esperienza. E’ un ottimo acquisto e in più è un bravissimo ragazzo. Sappiamo che tutti i calciatori hanno solo bisogno di tempo per adattarsi. Per lui sapevo che non ci sarebbe voluto molto perché giocava già in modo molto intenso con i Wolves“.

Atalanta, con il Liverpool di Klopp per prendersi il primo posto

jurgen klopp
Jurgen Klopp (Getty Images)

Liverpool, Klopp: “Salah? Basta critiche”

Jurgen Klopp si affiderà ancora a Salah, Mané e Jota in attacco. Le ultime prestazioni di Salah, però, non hanno convinto in Premier League e ci sono state tante critiche all’egiziano. Klopp ha difeso il suo miglior giocatore in conferenza stampa.

“Cosa posso dire su Salah? Che ci crediate o no, ieri mattina ho parlato con Momo (Salah, ndr.) di come si sente e ha detto che ha subito almeno tre colpi durante la partita e ci hanno dato solo un rigore. Ma non voglio parlare di questo, pensiamo alla partita”.

klopp liverpool
klopp liverpool (Getty Images)
Impostazioni privacy