Atalanta-Ajax 2-2: risultato, sintesi, gol e highlights

Si scende in campo per la seconda giornata del Girone D di Champions League. Atalanta-Ajax per un match molto importante per il proseguo dell’avventura europea di entrambe le squadre. L’Atalanta arriva al match con tre punti dopo la vittoria schiacciate in Danimarca contro il Midjylland per 4-0, mentre zero per l’Ajax dopo la sconfitta alla prima del girone contro il Liverpool.

Atalanta-Ajax: risultato, sintesi, gol e highlights

Atalanta-Ajax, i due allenatori scendono in campo con formazioni piuttosto offensive. Diverse scelte a sorpresa per entrambi gli allenatori di Atalanta-Ajax.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta-Ajax, bus degli olandesi preso di mira dai teppisti

Atalanta-Ajax: il primo tempo

Primo tempo completamente da dimenticare per la squadra di Gasperini. Atalanta-Ajax termina 0-2 già dopo soltanto 45 minuti di gioco. Inizio di gara importante per la squadra bergamasca, poi è l’Ajax che ha chiuso il primo tempo in crescendo. Prima si guadagna Traore al minuto 30 un calcio di rigore, sul fallo ingenuo di Gosens, rigore poi trasformato da Tadic. Poi dopo qualche minuto è proprio l’attaccante Traore a mettere il pallone in rete per il raddoppio su un errore della difesa dell’Atalanta. Servirà qualcosa in più alla Dea per rimontare nella ripresa il doppio svantaggio.

Atalanta Ajax gasperini
gasperini (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sintesi Shakhtar-Inter

Atalanta-Ajax: il secondo tempo

Nella ripresa c’è la reazione dell’Atalanta che accorcia in meno di dieci minuti le distanze. Solito cross dalla sinistra di Gomez e colpo di testa di Duvan Zapata. Immediato il raddoppio della Dea che torna in partita sul 2-2 con la doppietta di Zapata, gol fantastico di potenza dell’attaccante colombiano. Tante occasioni nel finale, ma alla fine il risultato termina sul 2-2.

Atalanta-Ajax, tabellino

  • ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez (78′ Muriel); Ilicic (78′ Ilicic), Zapata. All. Gasperini
  • AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui (56′ Klaiber), Schuurs, Blind, Tagliafico; Klaassen, Tadic, Gravenberch; Antony (94′ Labyad), Traoré, Neres (69′ Promes). All. Ten Hag

Gol: 30′ rig. Tadic, 38′ Traore, 54′ Zapata, 60′ Zapata

Ammoniti: Traore (Ajax), Klassen (Ajax), Ilicic (Atalanta), Mazaraoui (Ajax), Djimsiti (Atalanta), Malinovsky (Atalanta).

Atalanta-Ajax, highlights

Qui il gol di Tadic dell’1-0 su rigore

Qui il gol di Traore dell’2-0

Qui la doppietta di Zapata del 2-2

Impostazioni privacy