Governo, nuovo Dpcm: spostamenti limitati per gli anziani

Governo, nuovo Dpcm: limitazione per gli anziani sugli spostamenti

A pagarne le spese saranno gli anziani. Il Governo ha deciso, attraverso il nuovo Dpcm verranno rese note le nuove limitazioni per gli stessi over 70. Potranno, gli anziani, infatti spostarsi solo in maniera limitata.

E’ questa una delle proposte avanzate all’interno delle riunioni venute fuori tra ministri e Regione, con una limitazione sugli spostamenti per gli anziani su territorio nazionale. A firmare il Dpcm sarà il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, entro la giornata di lunedì o di martedì. Una nuova normativa che, questa volta, colpisce i “nostri nonni”, limitati e costretti alla chiusura in casa, per il bene della loro salute.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, incontro in corso: Conte sta per annunciare il nuovo dpcm

Nuovo Dpcm, il Governo ha deciso sugli anziani

A proporre il limite sugli spostamenti per gli anziani, all’interno del nuovo Dpcm deciso dal Governo, sarebbe stato il Presidente della Liguria, Giovanni Toti, condivisa poi in toto da dal governatore della Lombardia, Attilio Fontana e da quello del Piemonte, Alberto Cirio. E’ anche Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, a spingere verso la questione, continuando ad essere dell’idea di non chiudere in lockdown nemmeno qualche territorio. Tutto questo, secondo l’uomo, penalizzerebbe qualche posto d’Italia in maniera pesante.

governo dpcm anziani
Governo, il nuovo Dpcm sugli anziani: limite sugli spostamenti

Nuovo Dpcm, le parole di Toti sulle limitazioni per gli anziani

All’interno del nuovo Dpcm, il Governo fa presente che limiterà gli spostamenti per gli anziani. Una scelta drastica, ma che purtroppo servirà per proteggere gli anziani. Ne parla il presidente della Liguria, Giovanni Toti: “Bisogna intervenire in maniera rigorosa per i nostri anziani. Bisogna proteggerli”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo DPCM Conte, testo scritto: decisione dura per la Serie A

Su Twitter, a seguito del post di Toti in merito alla situazione legata agli anziani, il popolo del web è insorto contro lo stesso governatore della Liguria. La gente chiede libertà per gli anziani, non comprendendo la posizione dello stesso Toti. Il presidente della Regione Liguria ha preso una forte posizione, dichiarando: Per quanto ci addolori ogni singola vittima del Covid-19, dobbiamo tenere conto di questo dato: solo ieri tra i 25 decessi della Liguria, 22 erano pazienti molto anziani. Persone per lo più in pensione, non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese che vanno però tutelate.

governo dpcm anziani
Governo, presto l’annuncio sul nuovo Dpcm: colpita la categoria degli anziani (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy