Coronavirus, incontro in corso: Conte sta per annunciare il nuovo dpcm

Non si placa la pandemia dovuta al Coronavirus. I contagi in Italia continuano ad aumentare: oggi, 31 ottobre, sono stati registrati 31758 nuovi casi di Covid-19. Il Governo guidato sta Giuseppe Conte, nella giornata di domani, potrebbe emanare un nuovo dpcm.

lockdown territoriale coronavirus
Giuseppe Conte prepara il nuovo dpcm (www.gettyimages.it)

Coronavirus, Conte prepara il nuovo dpcm

Non si placano i contagi da Coronavirus. Nella giornata di oggi, purtroppo, sono stato registrati 31758 nuovi casi. Numeri altissimi. Pare che il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, stia studiando un nuovo dpcm. Ci saranno delle nuove disposizioni da annunciare a tutti gli italiani. Secondo quanto riporta il giornale fondato da Enrico Mentana ‘Open’, in questo momento a Palazzo Chigi ci sarebbe una riunione in corso con tutti gli esponenti del Governo, il tutto per fermare il numero dei contagi che tende a salire.

Negli ultimi giorni la situazione si è aggravata più del solito ed è per questo motivo che il premier Conte è al lavoro. Questo nuovo dpcm potrebbe iniziare a dettar legge già nella giornata di domani, ma non è da escludere il tutto possa essere rimandato a lunedì 2 novembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo DPCM Conte, testo scritto: decisione dura per la Serie A

Coronavirus, Conte lavora il nuovo dpcm insieme a Boccia e Fraccaro: si prepara un nuovo lockdown

Oltre a Giuseppe Conte, ci sono anche il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia ed il sottosegretario Riccardo Fraccaro ed i componenti del Comitato Tecnico Scientifico per discutere appunto del dpcm. Si sta studiando una alternativa diversa visto che il Coronavirus non accenna ad arrestarsi. Si tratta di un nuovo lockdown: si discute sulle restrizioni dell’intero Paese o su ordinanze locali più restrittive.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, Conte e il DPCM: novità per bar e ristoranti. Palestre chiuse!

Coronavirus lockdown
Giuseppe Conte (www.gettyimages.it)

Coronavirus, cosa cambia nel nuovo dpcm di Conte

Ci potrebbero essere nuove regole per quanto riguarda gli orari dei negozi che potrebbero ridursi ancora di più. Nel nuovo dpcm, Conte studia anche per le limitazioni ai movimenti regionali, per i ristoratori, attività sportive. Si sta trovando un modo per cercare di accontentare tutti coloro che stanno soffrendo per il Coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, stop alla Serie A? Arriva l’annuncio

 

Impostazioni privacy