Calciomercato Napoli, Gattuso vicino al rinnovo: c’è la svolta

Gennaro Gattuso sembra davvero molto vicino al rinnovo con il Napoli. Il tecnico degli azzurri ha svolto un ottimo lavoro da quando si è seduto sulla panchina, e adesso De Laurentiis vorrebbe spingere per chiudere definitivamente la trattativa. Urge un prolungamento di contratto, anche perchè Gennaro Gattuso è felice ai partenopei, e vorrebbe continuare ad allenare la squadra attuale, soprattutto in vista di nuovi obiettivi stagionali.

Calciomercato Napoli: rinnovo Gattuso, ora c’è una nuova apertura

rinnovo gattuso
Rinnovo Gattuso (www.gettyimages.it)

Gennaro Gattuso deve essere blindato dal Napoli, e pare che sul rinnovo ci sia stata una nuova apertura per quanto riguarda la clausola. Il tecnico, sebbene fosse molto incerto sull’inserimento di un vincolo nel contratto, ad oggi sembrerebbe disposto anche a questa ipotesi, ovviamente a determinate condizioni però. Stando a quanto riportato da Il Mattino infatti, Gennaro Gattuso lascerebbe la clausola, ma a patto che sia proporzionata al suo ingaggio, e non più ai 7 milioni di euro che erano stati inizialmente previsti. Da parte dell’allenatore c’è voglia di continuare, e non solo: sta andando in contro a De Laurentiis, motivo in più per essere ottimisti sul rinnovo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli: Gattuso via? Problema clausola

Mercato Napoli: per Gattuso è priorità al rinnovo

napoli gattuso
(www.gettyimages.it)

Il futuro di Gennaro Gattuso non appare troppo incerto, soprattutto dopo le ultime novità relative al suo rinnovo. L’allenatore è sempre più convinto di continuare la sua avventura in azzurro, e da parte della società c’è assoluta voglia di prolungare il contratto. L’ostacolo clausola c’è ancora, ma sicuramente meno accentuato rispetto a qualche giorno fa: per Gennaro Gattuso la priorità è il rinnovo, poi del resto se ne occuperà il suo agente Jorge Mendes. Da Giuntoli ad ADL filtra una volontà all’unisono: continuare a lavorare insieme a Ringhio nel presente, pensando anche a programmare il futuro.

Ultime Napoli: Gattuso, testa all’Europa League

Intanto il Napoli pensa all’Europa League, e Gennaro Gattuso rivolge lo sguardo sulla delicata partita contro la Real Sociedad. Passo falso nella prima contro l’AZ, ora serve vincere e convincere. Grande fiducia nel collettivo, con il tecnico che farà turnover.

LEGGI ANCHE: Napoli, Gattuso: “In campo chi sta meglio. Che fortuna lo stadio vuoto”

Impostazioni privacy