Napoli-Sassuolo, De Zerbi al San Paolo senza i big: i convocati

Il Sassuolo di Roberto De Zerbi domani farà visita al Napoli di Gennaro Gattuso. Tra Covid-19 e infortuni, sono tantissimi i calciatori neroverdi che non ci saranno al San Paolo.

Notizie Sassuolo: out Caputo, Berardi e Djuricic contro il Napoli

L’ottimo Sassuolo di Roberto De Zerbi sta continuando a stupire in Serie A dopo la buonissima stagione 2019/20. Domani i neroverdi andranno a Napoli per affrontare gli azzurri di Gennaro Gattuso. La sfida d’alta classifica, però, vedrà tantissimi assenti in casa neroverde, per Covid-19 e infortuni.

Negli ultimi giorni il Sassuolo ha comunicato la positività di altri 3 membri del Gruppo Squadra, di cui un calciatore. Non è stato specificato il nome ma dalla lista dei convocati di Roberto De Zerbi si teme possa essere uno dei big. Infatti Caputo, Berardi e Djuricic non sono stati convocati.

Napoli-Sassuolo, anche Haraslin positivo al Coronavirus

berardi sassuolo
Berardi Sassuolo (Getty Images)

Napoli-Sassuolo, i convocati di De Zerbi

Il Sassuolo, dunque, continua a registrare enormi problemi con il Coronavirus. Anche a Napoli non ci saranno diversi calciatori, tra cui Berardi, Caputo e Djuricic. Per Ciccio Caputo l’assenza dovrebbe essere dovuta a problemi muscolari manifestati in settimana. Non si hanno notizie più specifiche, invece, per Filip Djuricic e Domenico Berardi.

Ecco i convocati di De Zerbi per Napoli-Sassuolo.

Portieri: Consigli, Pegolo, Turati, Vitale.
Difensori: Ayhan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos, Marlon, Muldur, Peluso, Piccinini, Rogerio.
Centrocampisti: Bourabia, Locatelli, Lopez, Obiang, Steau, Traorè.
Attaccanti: Boga, Defrel, Raspadori.

Napoli-Sassuolo, Insigne potrebbe rientrare nei convocati di Gattuso

caputo sassuolo
Caputo out dai convocati del Sassuolo (Getty Images)

Napoli-Sassuolo, la carica di De Zerbi

Nonostante le assenze di Caputo, Berardi e Djuricic, Roberto De Zerbi vuole continuare a vedere il “suo” Sasuolo. In conferenza stampa, il tecnico ha parlato della gara di domani.

“Abbiamo tanti assenti, è vero ma noi abbiamo una squadra molto forte. Non voglio scusanti, non voglio vedere paura. La società ci ha messo a disposizione una rosa profonda e completa e ce la giocheremo fino alla fine”.

Chi al posto di Caputo, Djuricic e Berardi?Abbiamo sia Defrel che Boga ma non giocheranno insieme dal primo minuto. Nessuno dei due ha i 90′ nelle gambe e dobbiamo pensare ad alternative. Potrebbe giocare uno dei centrocampisti come trequartista. Tutti sanno cosa richiedono le altre posizioni, sono convinto dei miei ragazzi. Il Napoli è forte ma dal Sassuolo voglio vedere coraggio”.

Sassuolo
Sassuolo (Getty Images)
Impostazioni privacy