Napoli, infortunio Insigne: il capitano azzurro stringe i denti

napoli infortunio insigne
napoli infortunio insigne (Getty Images)

Napoli, infortunio Insigne: condizioni e tempi di recupero

E’ uscito per infortunio Lorenzo Insigne, nell’ultimo match giocato dal Napoli. Il capitano dei partenopei e numero 10 della Nazionale azzurra ha battuto i pugni sul terreno di gioco della Reale Arena di San Sebastian, esattamente due giorni fa.

Nell’appuntamento di Europa League, Real Sociedad-Napoli, la partita di Lorenzo Insigne è durata precisamente 22 minuti. E’ uscito per infortunio, ancora una volta, legato a questioni muscolari. A Castel Volturno, rientrato a Napoli, il capitano del club ha lavorato per recuperare. Ha voglia di ritrovare subito il campo, stringendo i denti, e difficilmente andrà ad evitare gli impegni con la Nazionale. Per tale motivo, assieme al Napoli, Lorenzo Insigne cercherà di rimettersi al più presto in sesto dall’infortunio, per farsi trovare alla prossima sosta. Vuole rispondere presente al CT dell’Italia, Roberto Mancini.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, Gattuso su Insigne: “Speriamo si sia fermato in tempo”

Notizie Napoli, infortunio Insigne: Lorenzo in panchina già con il Sassuolo?

Sono i colleghi del Corriere dello Sport a parlare dell’infortunio di Lorenzo Insigne, che non lo metterebbe KO per la prossima sfida del suo Napoli. Al contrario, come riportato dal quotidiano, Insigne sarebbe pronto a stringere i denti, pur di dare manforte alla sua squadra.

Nel mirino c’è almeno la panchina contro il Sassuolo, nonostante la paura di incappare in nuovi problemi. Sì, perché Insigne si era infortunato già nel match contro il Genoa, che lo ha tenuto lontano dal campo per un bel po’. E, per uno stesso fastidio muscolare, rischia ora di stare out ancora per un po’ di tempo.

napoli infortunio insigne
Napoli, infortunio Insigne

Toccherà capire se arriverà il via libera per lui e per Gattuso, direttamente dallo staff medico. E nel frattempo, Roberto Mancini lo ha telefonato, per capire di più circa il suo infortunio e le sue condizioni.

Infortunio Insigne, Napoli e poi Nazionale: il capitano vuole esserci

Ha risposto bene Insigne a Castel Volturno, l’infortunio sembra meno grave del previsto. Lo stesso Napoli, in questi giorni, sta monitorando le sue condizioni. L’annuncio sulle stesse è anche arrivato, con la contrattura che sarebbe lieve. I tempi di recupero sono di circa due settimane per situazioni di questo tipo, ma Insigne sembra potercela fare.

E con il Sassuolo, partendo dalla panchina, potrebbe tastare nuovamente il campo. Per capire se sarà possibile, toccherà solo attendere le prossime 24 ore. Poi Gattuso farà le proprie scelte.

napoli infortunio insigne
Insigne Napoli (Getty Images)