Juventus, infortunio Chiellini: le condizioni in vista dello Spezia

La Juventus è subito ritornata al lavoro dopo la brutta sconfitta in Champions League contro il Barcellona. Buone notizie per il tecnico Andrea Pirlo: Giorgio Chiellini questa mattina si è allenato insieme al resto dei compagni ed è pronto a guidare la difesa bianconera a partire dal prossimo impegno, in trasferta, contro lo Spezia.

Giorgio Chiellini (www.gettyimages.it)

Juventus, Chiellini pronto al rientro dopo l’infortunio

Questa mattina la Juventus è ritornata subito al lavoro nel centro sportivo de la ‘Continassa’. Gli uomini di Andrea Pirlo vogliono subito dimenticare la brutta sconfitta subita in casa dal Barcellona di Ronald Koeman. Troppa la differenza tra le due squadre che si è vista già dai primi minuti del match. Lo stesso allenatore sa bene che la strada è ancora lunga (come ha detto lui ai microfoni di ‘Sky Sport’ subito dopo la partita) e che sono ancora una squadra in costruzione.

La difesa non ha retto alle pressioni degli avversari: nonostante la condizione fisica non ottimale di Leonardo Bonucci che ha retto per tutti i 90 minuti della sfida (quando sembrava che alla metà del primo tempo avesse chiesto il cambio). Parlando proprio del reparto difensivo potrebbero esserci buone notizie: il capitano Giorgio Chiellini è pronto al rientro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Tebas annuncia: “Cristiano Ronaldo? Mi aspetto ritorni in Liga”

Juventus, Chiellini punta la partita di domenica contro lo Spezia

Chiellini sta accelerando i tempi per recuperare dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dagli ultimi impegni della sua Juventus. Questa mattina si è allenato con il resto dei suoi compagni di squadra. L’obiettivo è chiaro: partire per la Liguria per la trasferta che attenderà i bianconeri contro il neopromosso Spezia di Vincenzo Italiano che sta facendo una bella figura in campionato nonostante sia alle prime armi. Chi ha giocato contro il Barcellona ha effettuato una seduta di scarico in palestra.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Sarri ha risolto il contratto: sta per tornare in pista

Giorgio Chiellini (www.gettyimages.it)

Juventus, la stagione di Chiellini prima dell’infortunio

Soltanto 3 presenze quest’anno per Chiellini tra Serie A e Champions League. I problemi muscolari gli hanno fatto saltare le sfide contro Crotone e Verona, così come quella contro il Barcellona. Ora però il calvario sembra finito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: 40 milioni a gennaio, Paratici pronto al colpo

Impostazioni privacy