Inter, Zhang: “Dobbiamo iniziare a vincere. Superlega? Mi piace”

Il presidente dell’Inter, Steven Zhang, ha rilasciato una lunga intervista al convegno di ‘SportLab’, in occasione dell’anniversario del Corriere dello Sport e Tuttosport. Il patron nerazzurro ha parlato della sua squadra, dei progetti futuri e di tanto altro ancora.

zhang
Steven Zhang (Getty Images)

Inter, Zhang: “Coronavirus ci ha danneggiato, ma spero in una soluzione

Queste le parole del numero uno dell’Inter, Steven Zhang: “Coronavirus? La pandemia ci ha totalmente cambiato, così come lo ha fatto anche nel calcio. I guadagni nel nostro settore sono notevolmente diminuiti. Spero che nei prossimi anni, con l’aiuto della tecnologia e con l’innovazione, possa esserci la giusta soluzione. Credo che i social media e i contenuti digitali ci aiuteranno a raggiungere tifosi e consumatori. Cambiamenti? Vogliamo coinvolgere ancora di più i nostri spettatori con i prodotti“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, rinnovo Lautaro Martinez: la mossa di Marotta

Inter, Zhang sulla Superlega: “Sono favorevole

Superlega? Noi come Inter siamo sempre favorevoli quando si parla di cambiamenti, soprattutto nel mondo del calcio. La nostra idea è quella di rendere i nostri prodotti internazionali. Che possano essere adatti al pubblico e alle nuove generazioni. La mia proposta è semplice: gli orari delle partite della Serie A non vanno bene per qui tipi di consumatori che si svegliano alle 3 o alle 6 del mattino. Per questo dobbiamo pensare a come modulare l’offerta”.

“Per quanto riguarda il problema del Covid-19 credo che bisogna analizzare tutti gli aspetti della faccenda. Per i prossimi quattro-cinque anni l’unico nostro obiettivo è quello di guadagnare pubblico. Non solo per le televisioni, ma anche per cellulati e altri dispositivi. Bisogna arrivare ai consumatori, non è importante la loro cultura o da dove provengono. La tecnologia deve essere utilizzata in modo corretto”, ha detto Zhang.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, pronto un colpo in attacco per gennaio

zhang
Beppe Marotta e Steven Zhang (Getty Images)

Inter, Zhang: “Dobbiamo iniziare a vincere

Zhang ha concluso poi dicendo: “Mai detto che le tv non sono importanti, ma l’obiettivo è quello di arrivare in tutto il mondo attraverso le nuove piattaforme, tipo in Asia e in America. Facendo così potrebbero entrare nuovi guadagni. Inter? Dobbiamo combattere e iniziare a vincere. Vogliamo iniziare a portare qualche trofeo in bacheca. Contento che siamo rimasti ad alti livelli“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: Lautaro Martinez-Barcellona, ora cambia tutto

 

 

Impostazioni privacy