Calciomercato Milan, super affare dal Barcellona: è in ‘saldo’

Il Milan vuole Philippe Coutinho: i rossoneri di Stefano Pioli stanno pensando al super colpo di calciomercato dal Barcellona.

Calciomercato Milan, Coutinho è il sogno

L’obiettivo principale del Milan di Pioli è quello di tornare in Champions League. L’inzio della stagione sta portando i rossoneri in quella direzione ma ci sarà da correre a lungo prima di tornare nella ‘Grande Europa’. A quel punto, poi, i rossoneri penseranno anche a qualche super colpo dal calciomercato.

In questo senso, il Milan sta guardando a Philippe Coutinho. Il trequartista del Barcellona è tornato questa estate dal prestito al Bayern Monaco e ha intenzione di rendersi protagonista in blaugrana. In questo momento, però, è infortunato e Pedri, il giovanissimo trequartista spagnolo che ieri ha incantato contro la Juventus, potrebbe vincere la concorrenza serrata.

Calciomercato Milan, l’annuncio di Massara su Donnarumma

milan coutinho
milan coutinho (Getty Images)

Calciomercato Milan, il prezzo di Coutinho

Secondo quanto riportato da Don Balon, infatti, Pedr iha rimesso in discussione il futuro di Philippe Coutinho e il Milan vorrebbe approfittarne. In questo inizio di stagione è stato fondamentale per Koeman ma potrebbe tornare sul mercato a causa all’esplosione dei giovani blaugrana.

Per il Milan, Coutinho sarebbe una grande occasione di calciomercato in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Pagato 160 milioni di euro dai catalani, Coutinho potrebbe lasciare Barcellona ad una cifra molto inferiore, circa 50-60 milioni.

Calciomercato Milan, Maldini beffa la Roma

coutinho
coutinho (Getty Images)

Milan, perché Coutinho è un’occasione?

Il contratto di Philippe Coutinho con il Barcellona scade nel 2023. Per questo i blaugrana non possono chiedere le stesse cifre richieste al Bayern la scorsa estate. Il club bavarese avrebbe potuto riscattarlo per 120 milioni di euro ma, causa Covid-19 e per puntare su altri obiettivi, la squadra Campione d’Europa, ha deciso di non spendere tale cifra

A questo punto per il Milan potrebbe essere importante anche la volontà di Coutinho. Il calciatore vuole sentirsi fondamentale a 28 anni e in questo Milan potrebbe essere la punta di diamante con Ibrahimovic. Milan-Coutinho, il sogno può trasformarsi in realtà qualora tutto dovesse andare per il verso giusto. Si attendono sviluppi.

coutinho milan
coutinho milan (Getty Images)
Impostazioni privacy