Calciomercato Juve: arriva il regista a gennaio, chiesto da Pirlo

La Juventus ha bisogno di un regista. Secondo quanto riportato da cm i bianconeri a gennaio faranno di tutto per completare l’acquisto del calciatore chiesto da Andrea Pirlo sul mercato.

Calciomercato Juventus: Manuel Locatelli a gennaio

Secondo le ultime di mercato, il club bianconero potrebbe portare a Torino durante il calciomercato di gennaio Manuel Locatelli.

Il ds bianconero Fabio Paratici, infatti, continua a studiare da vicino Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo piace molto ad Andrea Pirlo che lo aveva chiesto in estate a gran voce.

Per questo motivo non è escluso che i bianconeri possano fare un nuovo tentativo già a gennaio per completare l’acquisto dal club neroverde.

Calciomercato Juventus Locatelli
Calciomercato Juventus Locatelli

 

Mercato Juventus: il valore di Manuel Locatelli continua a crescere

Dopo aver esordito al Milan da giovanissimo, Manuel Locatelli aveva lasciato i rossoneri per trovare maggiore spazio a Sassuolo. Dopo un avvio complicato, nel corso dell’ultimo anno e mezzo il rendimento di Manuel Locatelli, con Roberto De Zerbi in panchina, è cresciuto esponenzialmente. 

Le sue prestazioni, inevitabilmente, hanno attirato l’interesse di diversi club dalla Juventus all’Inter. Il club nerazzurro può vantare, grazie all’amicizia tra Marotta e Carnevali (ad rispettivamente di Inter e Sassuolo) una corsa preferenziale. Se i nerazzurri in estate fossero riusciti a liberarsi di Brozovic, allora sarebbe di sicuro arrivata un’offerta per Locatelli. Tuttavia il croato è rimasto all’Inter.

Anche la Juve detiene buoni rapporti con Carnevali, tuttavia il problema ad oggi resta la volontà del Sassuolo. Il club neroverde non è solito vendere a gennaio. Inoltre la richiesta del club in estate era di 40 milioni di euro. Una cifra molto difficile da racimolare in tempi di Covid-19 per qualsiasi club.

Andrea Pirlo (Getty Images)

Notizie Juventus: Locatelli titolare anche in Nazionale?

A proposito di ammiratori, si è accorto di Manuel Locatelli anche il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini. Questo, per la Juventus, non è sicuramente un buon indizio. Locatelli, titolare in Nazionale contro l’Olanda per la prima volta, potrebbe essere convocato per Euro 2021. O almeno, è questo la speranza del Sassuolo perchè se così fosse il suo valore continuerebbe a crescere. Per questo, per Carnevali, vendere il centrocampista a gennaio potrebbe anche rivelarsi controproducente.

Impostazioni privacy