Plusvalenze fittizie: Inter indagine, cosa rischia il club di Zhang (Getty Images)
L’Inter è partita forte in stagione, ma gli ultimi risultati non fanno di certo ben sperare. La squadra di Conte ha riscontrato diverse difficoltà nelle ultime gare, e adesso serviranno delle ottime prestazioni, soprattutto in Champions League. La competizione europea non sarà importante soltanto in termini sportivi, ma anche per un altro lato: quello economico. Il Covid ha senza dubbio portato molte difficoltà a tante squadre, e anche il club meneghino ne sta risentendo.
La situazione Covid non ha di certo aiutato le società sportive, e l’Inter lo sa molto bene. Conti in rosso e bilancio da risollevare per i nerazzurri, i quali andranno in contro ad un passivo da ben 120-130 milioni di euro. Andrà fatto un gran bel lavoro, ed è chiaro ed evidente di come la Champions League possa aiutare in questo senso: parliamo di 2,7 milioni di euro ad ogni vittoria nel girone, più altri 9,5 per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Insomma, molto passerà dalle prossime gare, ed in particolare dalla sfida contro lo Shakhtar. Questa la notizia riportata da Tuttosport.
L’Inter deve risanare il bilancio, e per farlo dovrĂ attivarsi sia in campo che fuori. Mentre la squadra di Conte è direttamente legata ai risultati, Zhang deve dire la sua in quanto a sponsor. Il presidente nerazzurro sta andando a caccia di nuove affiliazioni, e in lista ci sarebbero principalmente tre societĂ : Hisense, Evergrande e Samsung. L’obiettivo è quello di portare nelle casse nerazzurre circa 25-30 milioni di euro.Â
Suning sta accusando parecchio lo scossone creato dal Covid, ed è normale che adesso vada intrapreso un percorso di “risanificazione” del bilancio. Servono soldi nelle casse, e la Champions è senza dubbio la via migliore per evitare altri conti in rosso. Conte e la sua squadra non possono fallire, e dopo il pareggio contro il Borussia M., ora servirà una grande prova nelle prossime due gare, a partire dal match in Ucraina.
LEGGI ANCHE: Inter, Conte: “Shakhtar? Non sarà come ad agosto. Lu-La può ancora crescere”
Il nuovo ds deve ancora essere nominato, eppure il Milan starebbe giĂ cominciando a programmare…
Il profilo di David De Gea si sta facendo sempre piĂą interessante nelle dinamiche del…
Il Napoli sta cercando colpi nuovi per la prossima stagione: ora è Geolier a "vestirsi"…
L'Inter sta valutando giĂ diversi nomi per la prossima stagione: ci sono molti calciatori che…
Ci sono delle novitĂ importanti che riguardano il futuro dell'attaccante del Lille David, che lascerĂ …
Colpo a sorpresa in estate. Secondo le ultime notizie di calciomercato, in estate Diogo Jota…