Calciomercato Inter: colpo Izzo, scambio con il Torino

Armando Izzo ad un passo dai nerazzurri. Secondo le ultime di mercato la società nerazzurra sarebbe pronta a completare uno scambio con Cairo

Calciomercato Inter: Armando Izzo al posto di Matias Vecino

L’Inter di Antonio Conte sarebbe pronta ad accogliere un altro centrale. I nerazzurri sarebbero ad un passo da Armando Izzo. Per liberare il centrale, come riportato da TS, Marotta ed Ausilio a gennaio potrebbero sacrificare il cartellino di Matias Vecino.

Calciomercato Inter: Armando Izzo
Calciomercato Inter: Armando Izzo

Mercato Inter: Armando Izzo a Milano, Matias Vecino al Torino

Le due società ragionano sullo scambio a gennaio. In questo momento l’affare tra Inter e Torino sul mercato converrebbe un po’ a tutti.

L’Inter, infatti, ha bisogno di un centrale rapido da difesa a tre come Armando Izzo. Il Torino invece cerca un centrocampista di corsa e sostanza come Matias Vecino.

I due club avevano pensato di concretizzare quest’operazione già nel mercato estivo ma ad un certo punto hanno cercato di cedere entrambi i calciatori senza poi chiudere il colpo.

Il Torino voleva piazzare Armando Izzo ad un club ed incassare 20 milioni. La Fiorentina, la Roma (prima di chiudere per Smalling che ha concretizzato nell’ultima ora dell’ultimo giorno utile) e la Lazio avevano manifestato qualche interesse per il centrale.

L’Inter, dal canto suo, era in parola con il Napoli per Vecino, ma all’ultimo De Laurentiis si è tirato fuori soprattutto perchè il centrocampista è infortunato e sarà pronto per metà novembre.  


Così, subito dopo la chiusura del mercato, Vagnati e Ausilio, con il benestare di Cairo e Marotta, avrebbero rimandato tutto al calciomercato di gennaio.

Calciomercato Inter: Armando Izzo
Calciomercato Inter: Armando Izzo

Mercato Inter-Torino: per Izzo e Vecino sarà scambio alla pari

Ma quanto valgono i due calciatori?  L‘obiettivo di scrivere a bilancio anche una plusvalenza da 25 milioni per entrambi i club. Le società per Armando Izzo e Matias Vecino in questo modo chiuderebbero uno scambio alla pari. Izzo sarebbe perfetto per Antonio Conte e la sua difesa a tre, tant’è che il tecnico leccese lo avrebbe accolto volentieri già la scorsa estate.   

La stagione dei nerazzurri sarà particolarmente lunga e ricca di impegni importanti e avere Izzo farebbe molto comodo per il turnover. 

Forse anche per questo Cairo lo avrebbe comunque ceduto volentieri anche a 15 milioni. 

Per quanto riguarda Vecino il discorso è simile. L’uruguaiano, 29 anni, non si è ancora visto dalle parti della Pinetina e vale meno di 20 milioni.

Leggi anche >>> Inter, supercolpo dalla Juve?

Calciomercato Torino MAtias Vecino
Calciomercato Torino MAtias Vecino
Impostazioni privacy